L’Albania blocca l’accesso a TikTok per un anno

L’Albania blocca l’accesso a TikTok per un anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera ESTERI

Rama ha paragonato il social del gruppo cinese ByteDance a un “delinquente di quartiere” che “sta prendendo in ostaggio i nostri figli”. “Lo chiuderemo per un anno”, ha continuato il premier, “e inizieremo a lanciare programmi che serviranno a educare gli alunni e ad aiutare i genitori a monitorare i progressi dei loro figli”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo bloccherà l’accesso a TikTok su tutto il territorio, almeno per un anno, a partire dalle prime settimane del 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Pertanto, allude il (Secolo d'Italia)

“Sta prendendo in ostaggio i nostri figli”, ha detto il primo ministro, illustrando le nuove misure per la sicurezza dei ragazzi nelle scuole. La stretta su TikTok arriva un mese dopo l’omicidio di un 14enne a Tirana, ucciso a coltellate da un coetaneo a pochi passi da scuola dopo un diverbio montato sui social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La trappola di Tik Tok: così tiene in ostaggio i nostri figli

Oltre alla chiusura di TikTok, il governo albanese lancerà programmi che «serviranno a educare gli studenti e ad aiutare i genitori a monitorare i progressi dei loro figli». Cacceremo questo delinquente dal nostro quartiere per un anno», ha detto Rama durante un incontro a Tirana con insegnanti, genitori e psicologi albanesi. (il Giornale)

L'Australia invece ha deciso di bloccare l'accesso alle piattaforme per i minori di 16 anni. (Fanpage.it)

Perché sono sempre di più gli adulti che bazzicano su Tik Tok, tra balletti e challenge demenziali. E non solo. (il Giornale)