Meteo, Milano sempre sotto assedio: nubifragi estremi e piene fulminee

Meteo, Milano sempre sotto assedio: nubifragi estremi e piene fulminee
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

L’ennesimo nubifragio di forte intensità ha colpito Milano, evidenziando ancora una volta le criticità del suo sistema idrico urbano. In poche ore, il livello del fiume Lambro è aumentato in modo allarmante, crescendo di ben 112 centimetri in soli 20 minuti. Un ritmo di oltre 5 centimetri al minuto che dimostra quanto le attuali condizioni meteorologiche possano rapidamente mettere in crisi l’equilibrio della città e il suo sistema di gestione delle acque. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Millimetri di pioggia in un'ora: Milano è stata colpita all'alba dal maltempo. Sferzati soprattutto i quartieri a Nord. Come sempre sotto osservazione il livello dei corsi d'acqua: gonfiati Seveso e Lambro, salito di oltre un metro in 20 minuti, più di 5 centimetri ogni minuto. (TGR Lombardia)

CRONACA, un'ondata di maltempo sta colpendo da questa mattina la Lombardia. In video le immagini camera car sulla A8 da Milano verso Varese. Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)

Una serie di perturbazioni atlantiche attraverserà la Lombardia nel corso della settimana, portando frequenti condizioni di maltempo Già nel corso di domenica la nuvolosità andrà lentamente aumentando per l'avvicinamento della parte più avanzata di una perturbazione, ma senza fenomeni e ancora in un contesto di stabilità atmosferica (3bmeteo)

Meteo Lombardia, nubifragi estremi: Milano sempre più al collasso per le piene lampo

Il temporale che si è abbattuto all’alba su Milano e provincia ha attenuato la sua potenza col passare delle ore trasformandosi in pioggia battente. Le precipitazioni continueranno per tutta la giornata e, di conseguenza, Lambro e Seveso diventano osservati speciali. (IL GIORNO)

Sul resto della Lombardia avremo un cielo coperto con le ultime precipitazioni sui settori orientali al mattino. Pressione in lento aumento. (Corriere Milano)

Un nuovo violento nubifragio ha colpito la città di Milano, lasciando dietro di sé un’impronta significativa sul fragile equilibrio idrologico urbano. Nelle ultime 24 ore, il fiume Lambro ha registrato un drammatico aumento del livello delle acque: ben 112 centimetri in soli 20 minuti. (Tempo Italia)