Avellino, suora finisce ai domiciliari per una serie di furti: bottino da 80mila euro

Avellino, suora finisce ai domiciliari per una serie di furti: bottino da 80mila euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

L'insospettabile religiosa, 45 anni, di nazionalità indonesiana, superiora della Congregazione dello Spirito Santo di Ariano Irpino, per mesi, sistematicamente, si era appropriata di preziosi ex voto. Rubata anche una reliquia ascolta articolo Suor Bernadette, una 45enne di origine indonesiana, superiora della Congregazione dello Spirito Santo, è finita agli arresti domiciliari per una serie di furti commessi nelle chiese della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, in provincia di Avellino (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Siamo ormai nel pieno dell’autunno, ma le temperature hanno ripreso a salire in ogni angolo d’Italia. Il meteo risulta stabile ovunque e questa situazione sembra destinata a perdurare almeno fino alla metà della prossima settimana. (Meteo Italia)

Suora arrestata, il vescovo Melillo:"Con animo affranto, comprendo lo sconcerto" Apprezzamento per la professionalità con la sono state condotte le indagini (Ottopagine)

L’insospettabile suor Bernadette, 45 anni, di nazionalità indonesiana, superiora della Congregazione dello Spirito Santo, finita agli arresti domiciliari nella residenza della comunità di san Francesco Saverio a San Cesario, in provincia di Roma, secondo le indagini della Procura di Benevento, che ha ottenuto l’ordinanza cautelare da parte del Gip del Tribunale di Tivoli, per mesi, sistematicamente, si era appropriata dei preziosi ex voto la cui vendita le aveva fruttato almeno 80 mila euro. (il Fatto Nisseno)

Rubava gioielli e reliquie, arrestata la superiora della Congregazione dello Spirito Santo

Si dice "profondamente addolorato" il vescovo di Ariano Irpino (Avellino), Sergio Melillo, autore nei mesi scorsi della denuncia che ha portato ieri agli arresti domiciliari a San Cesareo, in provincia di Roma, nella residenza della comunità di San Francesco Saverio, suor Paola, al secolo Maria Rosa Schiavo, la superiora della Congregazione dello Spirito Santo accusata di furto pluriaggravato per aver rubato e venduto preziosi ex voto dalle chiese della diocesi. (Gazzetta di Parma)

Ora, la sua influenza si sta estendendo anche al resto del territorio italiano, portando condizioni di stabilità meteorologica che continueranno a dominare nei prossimi giorni, almeno fino alla metà della settimana prossima. (Meteo Italia)

Si può dunque parlare di una questua un po’ particolare, dato che la protagonista della vicenda è la 45enne suor Bernadette, di nazionalità indonesiana, superiora della Congregazione dello Spirito Santo (la VOCE del TRENTINO)