Borsa: l'Europa prosegue in rosso con i dati Usa, Milano -2,5%

Borsa: l'Europa prosegue in rosso con i dati Usa, Milano -2,5%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Le Borse europee proseguono pesanti dopo i dati macroeconomici degli Stati Uniti, tra cui anche il Pil. A scatenare la corrente di vendite ci sono i risultati delle trimestrali che deludono le aspettative degli analisti. In lieve flessione i rendimenti dei titoli di Stato così come l'oro che scende a 2.369 dollari l'oncia. L'indice stoxx 600 è in calo dell'1,3%. Maglia nera Milano (-2,4%), dove pesano Stm (-13,6%) e Stellantis (-8,9%), dopo i risultati finanziari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Borse Europa partono in una pioggia di segni rossi, pesa il crollo dei tech a Wall Street Le principali borse europee iniziano la seduta odierna all’insegna delle vendite, con focus sulla folta schiera di trimestrali pubblicate e in uscita. (Borse.it)

Piazza Affari, il principale indice azionario italiano, ha visto il Ftse Mib iniziare le contrattazioni in ribasso del 2%, attestandosi intorno ai 33.760 punti. La giornata di giovedì 25 luglio 2024 si è aperta con un forte calo per le principali borse europee, segnando un avvio negativo che rispecchia un clima di incertezza e preoccupazione nei mercati finanziari globali. (QuiFinanza)

Fincantieri ST (LA STAMPA Finanza)

Borsa: l'Europa chiude in calo, deludono le trimestrali

CATANIA – Nuova attività stromboliana è stata registrata dall’Ingv di Catania, attraverso immagini del sistema di videosorveglianza, al cratere Voragine dell’Etna. Le osservazioni degli esperti sono fortemente limitate a causa della copertura nuvolosa presente sull’area sommitale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Un’altra giornata di passione sui mercati. Milano è la peggiore d’Europa per la pioggia di vendite sull’high tech e sull’auto. Dopo il tracollo di ieri il Nasdaq cerca di recuperare (FIRSTonline)

Concludono la seduta in calo Parigi (-1,15%) e Francoforte (-0,47%). Ad appesantire i mercati, in modo particolare, ci sono i comparti dell'auto, della tecnologia e del lusso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)