Uragano Milton, Florida al buio e vittime dopo il passaggio

Uragano Milton, Florida al buio e vittime dopo il passaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Blackout per oltre 2,2 milioni di utenze in Florida con il passaggio dell'Uragano Milton, che ha provocato danni e "diverse vittime" negli Usa. L'uragano, con venti a oltre 140 chilometri orari, è ora classificato in categoria 1, riportano i media americani sulla base di un aggiornamento del National Hurricane Center. La 'tempesta del secolo' con pioggia, raffiche di vento e 19 tornado Ancora in categoria 3, la "tempesta del secolo" ha toccato terra alle 20.30 della serata americana del 9 ottobre, scaricando la sua potenza nella zona della contea di Sarasota con pioggia e raffiche di vento a oltre 120 miglia orarie, quasi km l'ora. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Prima di raggiungere la costa, aveva toccato la sua massima potenza sulle acque calde del Golfo del Messico, per poi indebolirsi in prossimità del territorio statunitense. L’uragano è approdato con una forza di categoria 3 su una scala di intensità che va da 1 a 5. (Meteo Italia)

L'arrivo dell'uragano, che al momento dell'impatto è stato classificato di categoria 3 (poi declassato in categoria 2 e 1), è stato preceduto e accompagnato da almeno 19 tornado nel territorio della Florida (Today.it)

Un raro mix di alte temperature sulle acque del Golfo del Messico e venti deboli hanno contribuito alla rapida formazione dell'uragano. (il Giornale)

10 Ottobre: Milton devasta la Florida, Meloni smentisce l'aumento delle tasse, Israele e USA verso l'attacco all'Iran

In Florida suonano le sirene per l’evacuazione. È l’appello che il presidente Usa, Joe Biden, ha rivolto a tutti gli abitanti che si trovano nella traiettoria dell’uragano: “Sarà la tempesta del secolo”, ha detto. (la Repubblica)

Tra i video anche il momento in cui i venti oltre i 160 chilometri orari hanno danneggiato il tetto dello stadio dei Tampa Bay Rays. Secondo le autorità locali ci sono “diverse vittime” . (Il Fatto Quotidiano)

L'uragano Milton ha colpito duramente la Florida, provocando tempeste, tornado e inondazioni. Almeno 125 case sono state distrutte e oltre un milione e mezzo di persone sono senza elettricità. Le autorità confermano che ci sono vittime, mentre continuano a suonare le sirene per l’evacuazione. (Tp24)