L'uragano Milton tocca terra in Florida, allerta per "la tempesta del secolo"

L'uragano Milton tocca terra in Florida, allerta per la tempesta del secolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Sceso a categoria 2, ma per le autorità non calano i rischi. Case distrutte e blackout. Oltre 2 milioni di persone senza corrente. Ci sarebbero vittime. Venti a oltre 200 Km/h, la popolazione è in fuga, ma manca il carburante. Lo Stato già colpito da almeno dieci tornado. Oltre 50 gli allarmi lanciati dal servizio meteo nazionale. Biden condanna la disinformazione sulla tempesta definendola "anti-americana" Milton diminuisce d'intensità ed è sceso a categoria 2 dopo aver toccato terra in Florida, secondo il Centro nazionale uragani (Nhc) nordamericano. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Ancora in categoria 3, la “tempesta del secolo” ha toccato terra alle 20.30 della serata americana del 9 ottobre, scaricando la sua potenza nella zona della contea di Sarasota con pioggia e raffiche di vento a oltre 120 miglia orarie, quasi km l’ora. (CremonaOggi)

Petersburg. Uno degli esempi della potenza dell'uragano Milton che si è abbattuto sulla Florida è la devastazione dello stadio dei Tampa Bay Rays a St. (Il Giornale d'Italia)

Dopo Beryl che ha colpito gli Usa a luglio, Milton è il secondo a partire da questo anno (il Giornale)

Uragano Milton, vittime e distruzione in Florida: oltre due milioni di persone senza corrente

pericoloso. L'uragano “monstre”, Milton, si è abbattuto vicino a Siesta Key, nella contea di Sarasota in Florida. Ma toccando terra, secondo le analisi del Centro nazionale uragani (Nhc) nordamericano, è diminuito notevolmente di intensità, passando dalla categoria 5 – la più devastante – alla 2. (L'Unione Sarda.it)

Tra i video anche il momento in cui i venti oltre i 160 chilometri orari hanno danneggiato il tetto dello stadio dei Tampa Bay Rays. Secondo le autorità locali ci sono “diverse vittime” . (Il Fatto Quotidiano)

ST LUCIE. L'uragano Milton ha toccato terra vicino Siesta Key, sulla costa occidentale della Florida, preceduto da tornado multipli che hanno portato distruzione. "La tempesta del secolo", ha raggiunto la Florida nella notte come uragano di categoria 3. (YouTG.net)