Raoul Casadei, l’addio al re del liscio, tra ricordi e polemiche: “Perché non è stato vaccinato?R

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Raoul Casadei è morto a causa del Coronavirus dopo un breve ricovero all’ospedale Bufalini di Cesena ( GUARDA ). E ora sono tantissimi gli italiani a rendergli omaggio, dai cittadini comuni ai vip. Qualcuno fa pure polemica: “Perché non era stato vaccinato?” – | VIDEO 1 | VIDEO 2 | VIDEO 3 Raoul Casadei, ieri e oggi: guarda le immagini private del re del liscio – GALLERY LA LEGGENDA DEL LISCIO - Autore di canzoni che hanno venduto milioni di dischi (“Ciao Mare”, “Simpatia”, “La Mazurka di periferia”, “Romagna e Sangiovese”, “La mia Gente”, “Romagna Capitale”), considerato l’inventore del liscio, parola che lui stesso iniziò a usare negli anni 70, Casadei si è spento a 83 anni. (OGGI)

Ne parlano anche altri giornali

La salma di Raoul Casadei sarà trasferita dalla camera mortuaria del 'Bufalini' a Rimini per essere cremata. Lo saluteremo insieme con una festa semplice, allegra e un bicchiere di sangiovese, sorridenti come ci ha sempre insegnato". (AltaRimini)

Da qui la mozione, "che porti alla dedica di una via o di una piazza di Forlì a questo “Ambasciatore di Romagna”, ben più efficace di tante promozioni turistiche e politiche" Crediamo che Raoul Casadei abbia aiutato buona parte dei romagnoli, se non tutti, a provare questa sensazione: le note di Romagna Mia sentite in lontananza durante le sere di una calda estate, al di là di qualsiasi confine geografico, ci fanno sentire a casa". (ForlìToday)

A 83 anni, se lo è portato via il covid-19. Tutta la Romagna piange Raoul Casadei, il 're del liscio'. (ForlìToday)

Serve un nome non divisivo e mi sembra che quello di Raoul Casadei possa essere perfetto visti anche gli attestati di stima che gli stanno arrivando da tutte le parti». Come noto Cesenatico ha un teatro comunale senza nome, un gioiellino oltretutto in fase di ristrutturazione. (Corriere Romagna)

Tra i tantissimi aneddoti di una intensa vita dedicata al folklore, all’allegria ed alle tradizioni della sua terra, per Raoul Casadei, c’è anche una piccola parentesi tutta saluzzese. Gli eventi erano organizzati dalla Pro Saluzzo (all’epoca non esisteva ancora la Fondazione Amleto Bertoni): “In quegli anni alla guida della Pro Saluzzo c’era il presidente Vittorino Ravazzi. (TargatoCn.it)

Carolina Casadei è la figlia del compianto Raul: andiamo a scoprire di cosa si occupa e soprattutto che percorso di vita ha intrapreso. Cosa fa adesso Carolina Casadei. Carolina Casadei, è la manager dell’Orchestra, di cui il leader è il fratello Mirko. (kronic)