Il Prix Italia rende omaggio a Piero Angela, il figlio Alberto ospite all’inaugurazione a Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al via il Prix Italia, che vara oggi martedì 1 ottobre il suo calendario ufficiale, legato al settantaseiesimo Concorso Internazionale per Radio&Podcast, Tv e Digital, con due appuntamenti di rilievo. Il primo è in calendario per le 17, 30, nella sede di via Verdi 14, dove il Centro di Produzione Tv Rai di Torino verrà intitolato a Piero Angela. Alle 19, all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini”, si terrà invece l’evento inaugurale del Prix Italia, in collaborazione con Rai Cultura e in diretta su RaiPlay, con il figlio del grande Piero, Alberto Angela e con la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai che proporrà un repertorio vario, da Bach a Rossini, da Bowman a Charpentier (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
L’iniziativa sarà animata dallo speaker dell’Università di Torino, Bruno Surace, media scholar e semiologo, e dallo speaker Rai, Andrea Borgnino, responsabile podcast originali RaiPlay Sound. Seconda giornata di lavori, mercoledì 2 ottobre, per il Prix Italiache si apre alle 8.30 in via Po, 17, in collaborazione con l’Università di Torino, “Colazione al Rettorato. (Rai Storia)
Per la prima volta gli studi televisivi di Torino aprono le loro porte al pubblico (Virgilio)
Il primo kolossal della storia del cinema prende nuova vita nel corto ideato da Rai Cinema insieme al Museo Nazionale del Cinema di Torino con l''Università di Torino. (Movieplayer)
Da martedì 1° ottobre, a Torino gli appuntamenti ufficiali legati al 76° Concorso Internazionale per Radio&Podcast, TV e Digital, offrono un programma denso ed articolato avrà due appuntamenti clou: alle 17.30, in via Verdi 14, la cerimonia di intitolazione del Centro di Produzione Tv Rai di Torino a Piero Angela e alle 19.00, all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini”, l’evento inaugurale del Prix Italia, in collaborazione con Rai Cultura e in diretta su RaiPlay, con Alberto Angela e la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai che propone musiche di Bach, Rossini, Bowman e Charpentier (Rai Storia)
L’evento andrà in onda in diretta streaming su RaiPlay e verrà poi trasmesso in differita giovedì 3 ottobre su Rai 1 in terza serata. Il Prix Italia sarà seguito quotidianamente da Rai 1 grazie alla trasmissione “Unomattina” che per l’intera settimana, da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre, si occuperà dell’evento in diretta, con momenti di approfondimento sulle attività in corso del Prix e del territorio che lo ospita. (Rai Storia)
Dai podcast alla televisione, dalle piattaforme digitali alla mission del servizio pubblico, questi i temi affrontati nei tre appuntamenti con i professionisti della comunicazione che dialogano con docenti di diverse discipline. (Unito)