Nintendo celebra 135 anni di innovazione e successi nel mondo dei videogiochi

Nintendo celebra 135 anni di innovazione e successi nel mondo dei videogiochi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un viaggio attraverso l’innovazione e la perseveranza Nintendo ha raggiunto il traguardo dei 135 anni, mantenendo la sua posizione di azienda pionieristica sin dalla sua fondazione il 23 settembre 1889, durante l’era Meiji. Fusajiro Yamauchi fondò Nintendo come azienda produttrice di carte Hanafuda nel 1889. Successivamente, l’azienda si espanse in vari settori, tra cui l’ospitalità e la produzione di giocattoli, per poi trovare la sua vera vocazione nel mondo dei videogiochi negli anni ’70. (NintendOn)

Se ne è parlato anche su altri media

Shigeru Miyamoto, il celebre sviluppatore e produttore di Nintendo, ha recentemente rilasciato un’intervista alla rivista giapponese di videogiochi Famitsu, trattando vari argomenti tra cui le cosiddette “console war”. (NintendOn)

Shigeru Miyamoto non vuole che Nintendo sia trascinata nella console war basata sulla potenza degli hardware

È un elemento ormai consolidato da anni, facendo parte di una strategia precisa da parte di Nintendo: la compagnia preferisce seguire una propria strada, innovando dove possibile e progettando hardware che seguano le proprie specifiche idee anche per quanto riguarda il software, piuttosto che lanciarsi in una difficile e dispendiosa guerra all'hardware più potente con la concorrenza. (Multiplayer.it)