Wimbledon, match sospesi per la pioggia: una benedizione per gli italiani, Musetti e Nardi erano sotto…

OA Sport SPORT

Dopo una giornata inaugurale sostanzialmente senza intoppi a livello meteorologico, è arrivata quest’oggi la prima vera interruzione per pioggia di Wimbledon 2024. Fortunatamente le previsioni sono abbastanza incoraggianti e nel pomeriggio non dovrebbero esserci problemi in tal senso, ma attualmente tutti i campi sono stati coperti con i teloni interrompendo dunque il gioco. Come spesso capita ai Championships, dovrebbe trattarsi di uno scroscio d’acqua abbastanza rapido che ha però costretto gli organizzatori a sospendere temporaneamente il programma. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo un avvio in salita Musetti ha vinto in quattro set con il punteggio di 4-6 7-6 6-2 6-2. Il tennista toscano, numero 25 del ranking Atp, ha battuto al primo turno il francese Costant Lestienne. (Tiscali)

Oggi, martedì 2 luglio, è in programma la seconda giornata a Wimbledon 2024. Riflettori puntati su Novak Djokovic che torna in campo dopo l'operazione al ginocchio e sul Centre Court sfida Kopriva. (Today.it)

Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. A novembre trascina l'Italia alla conquista della Coppa Davis. (Sky Tg24 )

Wimbledon 2024, Musetti rimonta Lestienne e accede al secondo turno

TENNIS Sfida fra i mille volti per il carrarese, colpita più volte dalla pioggia che ha allungato il tutto, ma che per certi versi ha favorito l'azzurro, sconfitto nel primo set per 6-4 a causa del break subito già al terzo gioco a causa di una serie di errori di dritto. (Sport Mediaset)

Aspettando il grande derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini — terzo match sul Centrale dopo Muller-Medvedev e Osaka-Navarro dalle 14.30, si andrà quindi al tardo pomeriggio di domani —, gioie e dolori per gli italiani nella seconda giornata a Wimbledon (Corriere della Sera)

Si apprezza soprattutto la reazione caratteriale dell’azzurro, dopodiché è arrivata di conseguenza anche quella tecnica, sebbene fosse già in partenza superiore all’avversario francese da quel punto di vista. (SPORTFACE.IT)