Tesla: perché il richiamo dei Cybertruck non avrà conseguenze sul lungo termine?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Metriche chiave di Morningstar per Tesla Tesla TSLA sta richiamando la maggior parte dei suoi Cybertrucks negli Stati Uniti per risolvere il problema che un pannello esterno potrebbe staccarsi durante la guida del veicolo. Il Cybertruck è un camion di lusso. Tesla punta a rafforzare il suo marchio di veicoli di lusso dotati della tecnologia più avanzata e il richiamo rischia di danneggiare il marchio della casa automobilistica (Morningstar)
Ne parlano anche altri media
Il problema riguarda il "cant rail" del Cybertruck. Tesla spiega che si stratta del pannello di rivestimento esterno in acciaio inossidabile del pickup elettrico. In pratica, una modanatura decorativa che copre il bordo del tetto del veicolo. (HDmotori)
Il Cybertruck di Tesla, caparbiamente voluto da Elon Musk, non sta vendendo come pronosticato dallo stesso imprenditore sudafricano, tant’è che la Casa automobilistica texana non dirama alcun numero sulle consegne. (Start Magazine)
Tesla, secondo il documento di richiamo depositato presso la National highway traffic safety administration, stima che l'1% delle 46.096 vetture coinvolte abbia un difetto. L'azienda ha infatti richiamato oltre 46mila pick-up a propulsione elettrica modello Cybertruck, ovvero tutti quelli prodotti e venduti nei primi 15 mesi di commercializzazione negli Stati Uniti, a causa di un problema di sicurezza che sta avendo difficoltà a risolvere. (il Giornale)
Il Tesla Cybertruck, presentato come un veicolo praticamente indistruttibile e persino a prova di proiettile, sta affrontando l'ennesimo problema di produzione che mette in discussione la sua affidabilità. (Tom's Hardware Italia)
Tesla sostituirà i pezzi difettosi gratuitamente Tesla, oltre 46 mila Cybertruck richiamati per problemi di sicurezza (Virgilio Notizie)
La casa automobilistica di Elon Musk ha infatti appena avviato il richiamo di 46.000 vetture a causa del rischio di distacco di un pannello laterale in acciaio. Non c'è pace per i proprietari del Cybertruck, l'eccentrico e imponente veicolo elettrico di Tesla (Fanpage.it)