WEC, Ferrari n. 51 perde il podio nel post gara in Bahrain

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Cambia nel post gara la classifica della 8h del Bahrain valida per il FIA World Endurance Championship. La Ferrari n. 51, meritatamente in seconda piazza all’arrivo alle spalle della Toyota n. 8, ha perso il podio conquistato sul campo per aver utilizzato due pneumatici in più rispetto al limite consentito. La 499P di Antonio Giovinazzi, James Calado ed Alessandro Pier Guidi ha montato 28 gomme nell’arco dell’evento contro le 26 massime previste. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

FIA WEC – Si è appena conclusa la 8 ore del Bahrain sul circuito di Sakhir, una gara rocambolesca, condizionata dalla Safety Car nelle ultime due ore di gara. Hanno permesso alla Toyota numero 8 di rientrare clamorosamente in corsa per la vittoria, dopo essere stata toccata nella prima ora di gara dalla Corvette della classe LMGT3 mentre era saldamente al comando con Buemi. (Formulacritica)

Un finale pazzo, con due Virtual Safety Car consecutive a due ore dalla fine, risetta completamente la gara e regala un sogno per la Toyota #8 di Ryo Hirakawa, Brendon Hartley e sopratutto Sebastien Buemì, autore di una rimonta clamorosa nel suo ultimo stint che lo ha portato a superare la Porsche #5 e a prendersi il titolo mondiale costruttori WEC, e la vittoria nella 8 ore del Bahrain, davanti a una Ferrari #51 che paga molto le due neutralizzazioni, prima delle quali era saldamente al comando. (PaddockNews24 )

La Rossa #51 di Alessandro Pier Guidi/James Calado/Antonio Giovinazzi si colloca davanti alla Toyota #7 di Kamui Kobayashi/Nick De Vries/Mike Conway ed alla Porsche #5 di Matt Campbell/Michael Christensen / Frédéric Makowiecki, mentre in GT Corvette controlla la scena con l'auto #81 TF Sport. (LiveGP.it)

WEC | 8h Bahrain: vince Toyota, iridata coi piloti Porsche, Ferrari 2a

Il WEC si chiude con un altro successo per Ferrari. Dopo la vittoria del Fuji per l’equipaggio numero 54 di Vista AF Corse, in Bahrain a trionfare è la vettura gemella numero 55 del pilota ufficiale del Cavallino Rampante Alessio Rovera, di Simon Mann e François Heriau dopo una gara intensa e movimentata. (Autosprint.it)

La Toyota #8 VINCE la 8h del Bahrain ed è campione costruttori, mentre il titolo piloti lo vince l’equipaggio #6! Partenza e prima ora (GPKingdom)

Con un finale mozzafiato, si conclude la stagione 2024 del FIA World Endurance Championship: la Toyota che trionfa alla 8h del Bahrain portandosi a casa il Mondiale Costruttori in Classe HYPERCAR, mentre la Porsche festeggia quello piloti beffando la Ferrari, che si consola con il podio della 499P #51. (Eventi e News in Italia)