Mosca e Teheran in soccorso di Assad

Mosca e Teheran in soccorso di Assad
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Abdel Karim Mahmoud, capo di Stato maggiore dell'esercito siriano, sta facendo il possibile per rafforzare le difese nella città di Hama. Se i ribelli di Hayat Tahrir al Sham, e delle fazioni alleate, dovessero varcare la linea del fronte, Damasco cadrebbe entro un paio di giorni. Per queste ragioni ieri si è recato sul posto per valutare la situazione. «Abbiamo rafforzato le linee difensive con ogni tipo di materiale e personale militare durante la notte. (il Giornale)

Su altre fonti

"Si tratta di nuovi rinforzi inviati per aiutare i nostri compagni in prima linea nel nord", ha dichiarato un'alta fonte dell'esercito. (Tiscali Notizie)

"Abbiamo esaminato gli eventi nel sud del Libano e li abbiamo seguiti, così come la questione dell'accordo di tregua, e abbiamo capito la possibilità che i membri di Hezbollah possono trasferirsi dal Libano in Siria. (Sky Tg24 )

«Da un momento all’altro tante cose sono cambiate. In Siria da due anni, Davide Chiarot, operatore della Caritas Italiana che vive non lontano dal centro di Aleppo, nella Comunità del Movimento dei Focolari, sta cercando anche lui di lasciare Aleppo. (ilmessaggero.it)

Siria, le milizie filo iraniane entrano nel Paese. Aumentano le vittime civili

L’attacco del gruppo islamista radicale Hayat Tahrir al-Sham (HTS) su Aleppo e Idlib dei giorni scorsi ha riacceso i riflettori sulla guerra civile in Siria. (Fanpage.it)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

I morti sarebbero ad oggi 446, secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, tra loro si contano 61 civili, 11 dei quali uccisi nelle ultime ore in raid aerei siriani e russi che hanno colpito il nord ovest siriano, compresi un campo per sfollati e la città di Idlib. (Vatican News - Italiano)