Tutto pronto per la nuova edizione di Lucca Comics&Games

Tutto pronto per la nuova edizione di Lucca Comics&Games
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sarà il cambiamento, inaspettato e sorprendente come quelli provocati dal celebre “effetto farfalla”, il tema centrale dell’edizione di quest’anno del Lucca Comics&Games, la manifestazione che, sotto diverse forme e denominazioni, rappresenta da quasi sessant’anni il maggiore evento italiano dedicato ai fumetti, ai videogames e a una miriade di sottoculture pop. Come annunciato lo scorso giugno, l’edizione di quest’anno vuole rendere omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della sua morte, a partire dal titolo (The Butterfly Effect) fino alle preziose locandine realizzate dall’illustratore giapponese Yoshitaka Amano, che ha ritratto le diverse fasi del festival attingendo all'immaginario dei tre atti di Madama Butterfly (Sky Arte)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la tappa a Napoli per il Napoli Comicon, il treno regionale più seguito d'Italia non poteva ovviamente mancare l'appuntamento con Lucca Comics & Games, dove per l'occasione sarà al centro di alcuni eventi speciali che lo vedranno assoluto protagonista. (Multiplayer.it)

PISTOIA – Viaggiano verso il tutto esaurito o l’hanno ormai già raggiunto da tempo, ma non possono dirsi del tutto soddisfatte: sono le strutture alberghiere associate a Confcommercio, che si esprimono sull’effetto che Lucca Comics & Games si appresta a produrre sulla città. (Report Pistoia)

Sono state la colonna sonora della nostra infanzia, le abbiamo cantate a squarciagola da soli o in compagnia e tutt'ora teniamo in macchina una playlist con le migliori, quelle che evocano ricordi felici e anche un po' di nostalgia, causando ad ogni ascolto inaspettato pesanti tuffi al cuore. (Panorama)

Il treno di The Legend of Zelda sarà a Lucca Comics & Games, vediamo quando

“Un saluto carico di gratitudine – dicono dall’associazione di categoria – per una manifestazione che, a partire dagli anni 2000, ha vissuto e continua a vivere una crescita esponenziale che l’ha trasformata in uno dei festival più importanti al mondo per i settori del fumetto e del gioco di ruolo, oltre che in un autentico fenomeno di costume capace di esportare, ovunque e in maniera straordinaria, il buon nome della nostra città. (LuccaInDiretta)

Lucca 29 ottobre 2024 – Comincia domani, mercoledì 30 ottobre, Lucca Comics & Games 2024, l’attesissimo terzo atto dell’opera lirica immaginaria attraverso cui, con la complicità dell’arte del Sensei Yoshitaka Amano, è stato raccontato il Festival di quest’anno, che prende ispirazione dall’universo pucciniano e dal tema Butterfly Effect. (Nerdmovieproductions)

Gli affari proposti vanno dai 15-30 euro in su, per eventi che sarebbero gratuiti ma che, per ovvie ragioni, prevedono un numero di posti limitati, raggiungendo picchi superiori ai 100 euro per gli eventi più ambiti. (WIRED Italia)