Tra tortelli, Chianti e karaoke al forum sul turismo di Firenze anche Santanchè balla in pista

Tra tortelli, Chianti e karaoke al forum sul turismo di Firenze anche Santanchè balla in pista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Più tintorie, meno kebab. E un appello agli italiani: «Non andate all’estero, penserete che sembra quasi l’Italia. E allora meglio l’originale». Si chiude il forum del turismo, dopo 10 panel e una cena di gala finita con trenini e tovaglioli che ruotano in aria con la musica di Raffaella Carrà, Alan Sorrenti, Toto Cotugno. La ministra Daniela Santanchè padrona di casa: a fine mattina ieri ribadis… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altre testate

Nella giornata di venerdì 9 novembre, in particolare sono andati in scena i panel dedicati a crescita, accessibilità, benessere, acqua e montagna. (Rieti Life)

1 Visualizzazioni In occasione del G7 dedicato al turismo a Firenze, che si terrà da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre, sono previste nel capoluogo toscano numerose iniziative che potranno impattare sul servizio di raccolta rifiuti. (055firenze)

Si inizia alle 7 di martedì 12 novembre con i divieti di sosta con rimozione forzata in via del Giglio (tra piazza Madonna degli Aldobrandini e via Panzani); alle 12 scatteranno i divieti di sosta con rimozione in via Rucellai e in Il Prato (lato numero civici pari tra via Rucellai e piazzale di Porta a Prato). (Corriere Fiorentino)

Briatore: “Più turismo? Vendere meglio l’Italia e trattare meglio la gente”

Si inizia alle 7 di oggi 12 novembre con i divieti di sosta con rimozione forzata in via del Giglio (tra piazza Madonna degli Aldobrandini e via Panzani); sempre da domani alle 12 scatteranno i divieti di sosta con rimozione in via Rucellai e in Il Prato (lato numero civici pari tra via Rucellai e piazzale di Porta a Prato). (LA NAZIONE)

per il G7 – Il documento A distanza di due anni da quando si è insediata al Mitur, la battagliera ministra di Fratelli d’Italia è riuscita nell’obiettivo che si era prefissata: dare una vision al turismo italiano, lavorando con tutti, ma proprio tutti, gli operatori della filiera, ascoltandoli e presenziando a eventi e fiere, come l’ultimo Wtm a Londra. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

monito che l’imprenditore Flavio Briatore lancia dal side event di apertura del G7 Turismo a Firenze. “Non riusciamo a vendere bene il nostro Paese perché non riusciamo ad avere musei differenziati, perché non abbiamo i taxi, ad esempio a Roma, e quando i turisti americani tornano in Texas riferiscono di aver aspettato 5 ore per un taxi…c’è un passaparola non positivo”, ha aggiunto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)