Biden: “Abbassiamo i toni, le decisioni si prendono con il voto non con le pallottole”

Biden: “Abbassiamo i toni, le decisioni si prendono con il voto non con le pallottole”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
la Repubblica ESTERI

Il presidente Biden sollecita gli americani a fare un passo indietro, calmarsi, tornare a considerarsi tutti cittadini di un comune paese unito. Però non rinuncia al tema centrale della sua campagna elettorale, che è la minaccia per il futuro della democrazia rappresentata da Donald Trump. Lo ha detto in maniera chiara nel discorso rivolto alla nazione dallo Studio Ovale della Casa Bianca, anche se ha citato l’avversario solo per la telefonata conciliatoria di cortesia fatta dopo l’attentato di cui è stato vittima. (la Repubblica)

Su altre fonti

Le autorità hanno annunciato via radio di tenerlo d'occhio e l'informazione è stata trasmessa anche al Secret Service. Lo riferisce la Cnn citando fonti informate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Come ha potuto Thomas Matthew Crooks, il 20enne che ha attentato alla vita di Donald Trump, posizionarsi indisturbato su un tetto a poche centinaia di metri dal comizio dell'ex presidente degli Stati Uniti? Perché non è stato fermato, nonostante alcuni video lo riprendano chiaramente mentre prende la mira, prima di sparare? Sono queste alcune delle domande cui si cercherà di rispondere, da parte delle autorità, nelle prossime ore - le prime, dopo l'attentato al candidato repubblicano alla Casa Bianca (Corriere della Sera)

L'uomo, secondo quanto raccontato dalla sorella Dawn Comperatore Schafer alla stampa americana, sarebbe morto cercando di proteggere sua figlia dopo aver senito i primi spari durante il discorso di Trump. (ilmessaggero.it)

La sfida di Marco Rizzo: é lui il candidato di Democrazia Sovrana e Popolare alla presidenza della regione Umbria

E non è l’unico a volere sapere, negli Usa e altrove, mentre corrono le teorie sull’attentato a Donald Trump. «Voglio capire cosa diavolo sia successo», ha detto veloce a un giornalista il padre di Thomas Matthew Crooks che lo incalza per avere una reazione. (Corriere della Sera)

L'ex tycoon ha subito un attentato durante un comizio a Butler, in Pennsylvania (LAPRESSE)

Riceviamo e pubblichiamo “La battaglia per le regionali oggi è decisiva per ribadire il nostro contrasto ad una deriva verticista della politica attuale, distante dalle esigenze e dai bisogni concreti del popolo- ha spiegato Rizzo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)