Olimpiadi 2024, Gianmarco Tamberi chiede scusa alla moglie per la fede: «È nella città dell'amore. Lasciamoci anche la tua e risposiamoci»

Olimpiadi 2024, Gianmarco Tamberi chiede scusa alla moglie per la fede: «È nella città dell'amore. Lasciamoci anche la tua e risposiamoci»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it SPORT

«Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire». Gianmarco Tamberi chiede scusa alla moglie Chiara Bontempi per aver perso la fede nuziale nella Senna. L'altista, durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi 2024 a Parigi, ha sentito l'anello sfilarsi dall'anulare mentre alzava la bandiera dell'Italia. Ma non è riuscito a prenderlo e, in un attimo, è caduto nel fiume. Un evento che ha scaturito ilarità, sia al pubblico e sia agli artisti presenti, ma non per il capitano della squadra d'atletica, che ha deciso di pubblicare un post su Instagram in cui chiede perdono alla compagna. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l'incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. – “Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Brutta disavventura per Gianmarco Tamberi. Il saltatore in alto azzurro, portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi, in occasione della cerimonia di inaugurazione ha perso la fede, scivolata via dal suo dito e finita nella Senna (Golssip)

Tutti i più grandi atleti, i giorni prima di un evento importante, sentono risuonare in testa una voce che dice: ce la farò? sarò all’altezza? Devi imparare a conviverci». Non aver paura di dire a sé stessi: ho paura. (Corriere della Sera)

IL VIDEO. Parigi 2024, l'emozione sui social di atleti e atlete italiani

Mentre sventolava con entusiasmo il tricolore italiano, la sua fede nuziale è volata via, segno dell’amore eterno promesso alla moglie Chiara Bontempi nel settembre 2022, finendo nella Senna. In un toccante post su Instagram, pubblicato oggi, 27 luglio 2024, Tamberi ha raccontato l’accaduto, esprimendo dispiacere e descrivendo poeticamente il momento. (Whoopsee)

La versione di Gianmarco Tamberi sulla fede nuziale e il messaggio di speranza per Parigi 2024 Tamberi, noto per la sua energia contagiosa e il suo entusiasmo, ha affrontato il percorso con il sorriso stampato in volto, consapevole del significato storico del momento. (Olympics)

I video sono stati girati e postati dal portabandiera Gianmarco Tamberi (@gianmarcotamberi) e dalla moglie sulla riva Chiara Bontempi (@bontempichiara) che hanno vissuto anche un contrattempo inaspettato: l'atleta del salto in alto italiano ha infatti perso la fede nel fiume. (il Dolomiti)