Supercoppa: Milan senza Emerson Royal per squalifica, arbitrerà Sozza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giocatore rossonero era già diffidato in campionato e con l'ammonizione di ieri sarà costretto a saltare la finale. È stata scelta anche la terna arbitrale che dirigerà l'incontro, oltre al quarto ufficiale e gli uomini a Var e Avar. Il milanista Emerson Royal salterà la finale di Supercoppa italiana di lunedì a Riad contro l'Inter. Infatti il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, lo ha squalificato per un turno. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altre testate
La squalifica più strana di sempre. Emerson Royal, terzino brasiliano del Milan, è stato ammonito nella semifinale di Supercoppa contro la Juventus e, come da comunicato del giudice sportivo pubblicato oggi, sarà squalificato. (Cagliari News 24)
Il terzino del Milan, Emerson Leite de Souza Junior, è stato squalificato per una giornata effettiva di gara a causa di un comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Essendo già diffidato (quinta ammonizione), il giocatore sconterà la squalifica nella prossima partita di Serie A. (Pianeta Milan)
Significa che il terzino brasiliano salterà la finale di lunedì contro l’Inter? No, il regolamento della manifestazione, per tutelare la presenza di tutti i migliori (tranne chi viene espulso naturalmente) nell’atto che decide il trofeo, prevede infatti che la squalifica venga scontata nel successivo impegno di Serie A. (La Gazzetta dello Sport)
Ciò, però, non precluderà al calciatore brasiliano di disputare la finale della competizione contro l’Inter, dato che la sanzione si applicherà in campionato. (Inter-News)
Stefania Palminteri Redattore 4 gennaio 2025 (modifica il 4 gennaio 2025 | 15:47) Il Giudice Sportivo ha reso pubbliche le decisioni per quanto riguarda la partita di ieri tra Juventus e Milan (Il Milanista)
dolcetto assicurato".Di seguito il video con le dichiarazioni: (Calciomercato.com)