Elezioni Emilia Romagna: al voto quasi 3,6 milioni di elettori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 17 e 18 novembre urne aperte per eleggere il presidente della Regione tra 4 candidati e i componenti dell’Assemblea legislativa tra 547 aspiranti consiglieri. Alle elezioni in Emilia Romagna del 17 e 18 novembre 2024 sono interessati quasi 3,6 milioni di cittadini per eleggere il presidente della Regione scelti tra 4 candidati e i componenti dell’Assemblea legislativa tra 547 aspiranti. A 45 giorni dal voto, gli elettori sono complessivamente 3.580.529, 1.831.650 donne e 1.748.879 uomini. (Il NordEst Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
È stato realizzato dall’Agenzia di Informazione e Comunicazione della Giunta. Della durata di due minuti e 45 secondi, elenca i dettagli del voto e le modalità possibili attraverso le quali esprimere la propria preferenza. (ravennanotizie.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I due principali sfidanti sono, rispettivamente per il "campo largo" del centrosinistra e il centrodestra, il sindaco di Ravenna Michele Pascale e la professoressa Elena Ugolini, civica scelta da Meloni per tentare di strappare la "regione rossa" ai rivali. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia Sono quattro, una donna e tre uomini, i candidati alla presidenza della Giunta della Regione (tre in meno della precedente tornata) sostenuti da 11 liste (6 in meno rispetto al 2020). (Virgilio)
Elezioni regionali a Piacenza: manca una settimana esatta all’apertura dei seggi, dove nel segreto dell’urna, il 17 e 18 novembre, oltre 230mila cittadini di città e provincia saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo presidente dell’Emilia-Romagna e i consiglieri del’Assemblea legislativa regionale. (il mio giornale)
Dopo le elezioni regionali in Liguria, che hanno visto la vittoria per 8mila voti da parte del candidato di centrodestra Marco Bucci, è il turno dell'Emilia-Romagna. (Sky Tg24 )