Tutti contro Tavares, ma è davvero di Stellantis la colpa della crisi dell'automotive?

Tutti contro Tavares, ma è davvero di Stellantis la colpa della crisi dell'automotive?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

Salvini ha attaccato l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, dipingendo a tinte fosche la gestione della principale fabbrica di autovetture in Italia. "Si deve vergognare" ha detto il vicepremier. Spot . . . . . . Le parole dopo l'audizione del top manager che in Parlamento aveva chiesto nuovi stimoli per rilanciare il mercato dell'automotive. Parole accolte con sconcerto dai partiti di maggioranza di governo, ma anche dalle opposizioni. (Today.it)

Su altri media

E chiedere ulteriori incentivi mi sembra onestamente una pazzia", dice il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, riferendosi a Stellantis. "Noi abbiamo bisogno di piani industriali seri, imprese che siano serie sul territorio e che restino, ovviamente, a costruire i propri prodotti nel nostro Paese", sottolinea il leader degli industriali a margine del convegno dei Giovani Imprenditori a Capri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E anche dal governo e da C… A distanza di 24 ore, continuano a far discutere le parole del ceo di Stellantis, Carlos Tavares. (L'HuffPost)

Scettiche le opposizioni: "Ci aspettavamo di più" dice la segretaria Dem Schlein (AGI - Agenzia Italia)

Il campo largo di Tavares (e quello che non dice)

CAPRI – Tutta colpa del Green Deal, ma Confindustria boccia la possibilità che vengano destinati nuovi incentivi per l’auto. Da Capri, dove si trova per partecipare ai convegno dei Giovani Imprenditori, il numero uno di viale dell’Astronomia commenta il momento di… (la Repubblica)

Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, a margine del 39esimo convegno di Capri dei Giovani di Confindustria, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sull’auto, all’indomani dell’audizione dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, davanti alla Commissione attività produttive della Camera. (Il Sole 24 ORE)

Ciò che non è riuscito alle diplomazie politiche è riuscito al ceo di Stellantis, Carlos Tavares: realizzare il campo largo, anzi larghissimo. «Il suo è un ricatto inaccettabile». (Torino Cronaca)