Salvini: «Tavares dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa». Urso: «Stellantis torni a produrre di più in Italia»

Salvini: «Tavares dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa». Urso: «Stellantis torni a produrre di più in Italia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il giorno dopo la “prima” dell’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares in Parlamento, e il duro confronto con le forze di maggioranza e quelle dell’opposizione, che lo hanno accusato di non avere spiegato come intenda invertire il declino industriale dell’automotive nel nostro Paese e di continuare a battere cassa, non è all’insegna della quiete. Il manager, che ha parlato in inglese davanti alle commissioni Attività Produttive della Camera e Industria del Senato, ha ribadito, in modo pacato, che il gruppo non lascerà l’Italia e non venderà siti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una missione ingrata, quella del ceo di Stellantis, per difendere il suo gruppo dalle accuse bipartisan di un abbandono dell’Italia nel giorno più difficile per lui: dopo l’annuncio che all’inizio del 2026 lascerà … (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell'inaugurazione dell'intera linea M4 a Milano, rispondendo a una domanda sull'audizione di ieri alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato di Carlos Tavares, ad Stellantis (la Repubblica)

Se il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso si limita a dire che “il Sistema Paese unito, maggioranza e opposizione, sindacati e imprese dell’automotive, chiedono alla grande multinazionale che è nata in Italia di restare in Italia e di affrontare con noi la sfida della transizione ecologica”, il leader leghista Matteo Salvini torna all’attacco. (Il Fatto Quotidiano)

Orsini: «La richiesta di Stellantis di ulteriori incentivi è una pazzia». Urso: resti in Italia

Stellantis, l’affondo di Salvini: “Tavares dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa” Il commento del ministro dei Trasporti alle dichiarazioni dell'Ad sulla crisi del settore automotive e in particolare dell'elettrico (Dire)

Calenda ha interrotto Tavaresdurante la replica evidenziando come il numero dei brevetti prodotti in Italia si stia contraendo sempre di più, anche in relazione a quanto avviene in Francia. Tavares ha risposto che verificherà e stimolerà le divisioni specializzate in Italia. (Corriere TV)

«Noi abbiamo bisogno che le produzioni in Italia vengono mantenute e chiedere ulteriori incentivi mi sembrava onestamente una pazzia». (Il Sole 24 ORE)