IL VIDEO. L'ad Stellantis Tavares: non abbandoneremo Italia, terremo leadership

IL VIDEO. L'ad Stellantis Tavares: non abbandoneremo Italia, terremo leadership
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ECONOMIA

Roma, 11 ott. "Non abbiamo alcuna intenzione di abbandonare l'Italia, né che qualcuno sfidi la leadership di Stellantis in Italia" ha detto il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, riferendo in audizione, davanti alle commissioni Attività produttive e Industria di Camera e Senato, sulla produzione automobilistica del gruppo, all'interno di un quadro generale negativo per il mercato delle auto.Tavares ha parlato di "un piano preciso", "condiviso con i partner" spiegando che sono stati assegnati nuovi prodotti a tutti gli stabilimenti italiani fino al 2030, in alcuni casi fino al 2033, ma ha lamentato "i costi troppo alti in Italia", "il 40% più alti", ha detto, di quelli sostenuti dai concorrenti, a partire dall'energia. (il Dolomiti)

Su altri giornali

L'automotive "è in crisi anche per colpa sua: l'ad di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. Non è più in condizione di chiedere niente per come hanno mal gestito e mal amministrato un'azienda storica italiana". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nessuna intenzione di lasciare l’Italia. Carlo Tavares, parla per la prima volta in Parlamento, davanti ai deputati e senatori delle Commissioni Attività produttive e Industria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anzi. Considera una pazzia il fatto stesso che l’ad di Stellantis, Carlos Tavares, li abbia chiesti durante l’audizione in Parlamento. (la Repubblica)

La partita spietata tra Stellantis e la politica

Stellantis, Orsini: "Chiedere altri incentivi mi sembra pazzia" Capri, 12 ott. "Chiedere altri incentivi mi sembra onestamente una pazzia". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Audizione deludente e insoddisfacente, che non ha fugato le grandi preoccupazioni che abbiamo sul futuro di Stellantis e dell’automotive italiano”. Così il senatore del Partito Democratico Antonio Misiani, rispondendo alle domande dei cronisti sull’audizione dell’a. (LAPRESSE)

Un fatto - per esempio - è che Tavares è l’amministratore delegato di Stellantis e non un politico Ma ci sono fatti, a mio avviso, un po’ trascurati. (Sky Tg24 )