Stellantis, Salvini: "Tavares dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa"

Stellantis, Salvini: Tavares dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

"Il settore è in crisi anche anche per colpa sua. L'ad di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. L'ad e la dirigenza di Stellantis dovrebbero chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell'auto italiana. Non è più in condizione di chiedere niente per come hanno mal gestito e mal amministrato un'azienda storica italiana". Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell'inaugurazione dell'intera linea M4 a Milano, rispondendo a una domanda sull'audizione di ieri alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato di Carlos Tavares, ad Stellantis. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Stellantis è alle prese con un periodo particolarmente difficile, in gran parte legato ai problemi dell'elettrificazione in Europa, che procede a ritmo ridotto anche a causa di prezzi molto elevati. In questo contesto, a farne le spese sono gli stabilimenti italiani del Gruppo Stellantis (già in difficoltà dai tempi di FCA). (Virgilio)

Una missione ingrata, quella del ceo di Stellantis, per difendere il suo gruppo dalle accuse bipartisan di un abbandono dell’Italia nel giorno più difficile per lui: dopo l’annuncio che all’inizio del 2026 lascerà … (Il Fatto Quotidiano)

Con queste parole Carlos Tavares, ceo di Stellantis, si è congedato dalla sua prima volta a Montecitorio dove maggioranza e opposizioni lo hanno ascoltato e interrogato in audizione nelle commissioni riunite di Attività produttive della Camera e Industria del Senato, presenti anche i leader di Pd, Azione e M5S, Elly Schlein, Carlo Calenda, Giuseppe Conte. (Corriere della Sera)

Stellantis, Salvini: "Tavares si vergogni, settore in crisi per colpa sua"

Stellantis è pronta per la transizione energetica, ma chiede «notevoli iniezioni di incentivi» per rendere più accessibile l'acquisto dei veicoli elettrici da parte della classe media. A chiarire il quadro della situazione è stato l'a. (Italia Oggi)

Da Capri, dove si trova per partecipare ai convegno dei Giovani Imprenditori, il numero uno di viale dell’Astronomia commenta il momento di… Anzi. (la Repubblica)

Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini commentando l'audizione in Parlamento del top manager Carlos Tavares, durante la quale l'ad è tornato a chiedere uno stimolo alla domanda, con incentivi per l'acquisto delle auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)