Stellantis, Calenda: «Un milione di auto? Tavares ed Elkann ci hanno mentito»

Stellantis, Calenda: «Un milione di auto? Tavares ed Elkann ci hanno mentito»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ECONOMIA

Battibecco tra il segretario di Azione Carlo Calenda e l'ad di Stellantis Carlos Tavares nel corso dell'audizione alla Camera. Calenda ha interrotto Tavaresdurante la replica evidenziando come il numero dei brevetti prodotti in Italia si stia contraendo sempre di più, anche in relazione a quanto avviene in Francia. Tavares ha risposto che verificherà e stimolerà le divisioni specializzate in Italia. (Corriere TV)

Su altri media

L’intervento in audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato dell’amministratore delegato di Stellantis ha scatenato grandi polemiche, riuscendo nell’impresa di unire maggioranza e opposizione. (il Giornale)

Stellantis è alle prese con un periodo particolarmente difficile, in gran parte legato ai problemi dell'elettrificazione in Europa, che procede a ritmo ridotto anche a causa di prezzi molto elevati. In questo contesto, a farne le spese sono gli stabilimenti italiani del Gruppo Stellantis (già in difficoltà dai tempi di FCA). (Virgilio)

La produzione della 500 ibrida nello stabilimento di Mirafiori partirà in anticipo rispetto al 2026. Ad annunciarlo all’incontro a Roma con una parte dei sindacati (Fismic Confsal, Uglm e Quadri) è stato Carlos Tavares (La Stampa)

Stellantis, Appendino se la prende con Tavares: "Offensivo, venga ascoltato Elkann"

MILANO – “Il settore è in crisi anche anche per colpa sua. L’ad e la dirigenza di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell’auto italiana”. (Dire)

Il ceo Carlos Tavares, rassicura sulle intenzioni del gruppo automobilistico, ma evidenzia come la situazione attuale di difficoltà del settore, non sia dovuta alle scelte prese dai produttori ma dalla politica. (L'HuffPost)

"Oggi abbiamo assistito a un ad che non ha detto nulla, parole vuote. È stato offensivo: un operaio che vede un aD guadagnare mille volte il suo stipendio e nessuna parola in sua difesa”. Così Chiara Appendino, parlamentare del Movimento 5 Stelle, all’esterno della Camera dei Deputati, rispondendo alle domande dei cronisti sull’audizione dell’ad di Stellantis Carlos Tavares (Liberoquotidiano.it)