Bonus infissi 2025, come ottenerlo e risparmiare sui costi di ristrutturazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A chi non fa piacere risparmiare quando si tratta di dove ristrutturare casa o fare piccoli lavoretti, come ad esempio migliorare finestre e balconi del nostro appartamento? Il bonus infissi 2025 è una delle agevolazioni fiscali più richieste dagli italiani per migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni e risparmiare sui costi di ristrutturazione. Sostituire finestre, porte e altri elementi della casa non è solo un investimento per ridurre i consumi energetici, ma anche un’opportunità per beneficiare di incentivi significativi. (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La detrazione, si legge, “spetta anche per le spese documentate sostenute negli anni 2025, 2026 e 2027, ad esclusione delle spese per gli interventi di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con caldaie uniche alimentate a combustibili fossili, nella misura fissa, per tutte le tipologie di interventi agevolati”. (Il Fatto Quotidiano)
Gli incentivi per le caldaie a gas, come segnala la Cgia di Mestre, stanno per scomparire. A partire dal prossimo anno non sarà più possibile beneficiare di incentivi per l’acquisto e l’installazione di caldaie a gas e dal 2040 ci sarà il bando definitivo. (ilmessaggero.it)
Intanto, anche nel 2025 le detrazioni sui lavori di ristrutturazione alle prime case resteranno al 50 per cento, scenderanno al 36 quelle per le seconde abitazioni. Il governo rinvia di un anno il già previsto calo dello sconto fiscale che - senza una nuova proroga - dal 2026 dovrebbe ridursi al 36 per cento per le residenze principali e al 30 per le altre. (ilmessaggero.it)
A partire dal 1° gennaio 2025, in Italia cesseranno gli incentivi fiscali per l'acquisto e l'installazione di caldaie alimentate esclusivamente a combustibili fossili, come il gas naturale. Questa misura, inserita nella Legge di Bilancio 2025, recepisce le direttive europee volte a promuovere l'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale. (METEO.IT)
Ai proprietari di casa la manovra porta buone e cattive notizie. Intanto, anche nel 2025 le detrazioni sui lavori di ristrutturazione delle prime case resteranno al 50 per cento. (ilgazzettino.it)
Confermato in Manovra il bonus per le ristrutturazione e quello per la riqualificazione energetica ma nel testo uscito dall’esame della commissione Bilancio alla Camera c’è una stretta sulle caldaie, escluse dall’agevolazione. (LAPRESSE)