Dichiarazione dei redditi, cambia tutto: da ora puoi scaricare anche questa spesa | Ti salvi a fine anno

Dichiarazione dei redditi, cambia tutto: da ora puoi scaricare anche questa spesa | Ti salvi a fine anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
lagazzettadiviareggio.it ECONOMIA

Tutte le novità e detrazioni che possono farci risparmiare nel 2025: come ottimizzare la dichiarazione e ridurre l’imposta dovuta. La Legge di Bilancio 2025 introduce importanti novità per la dichiarazione dei redditi, in particolare per quanto riguarda le detrazioni. Se da un lato le aliquote dell’Irpef vengono confermate anche per quest’anno, dall’altro ci sono dei cambiamenti significativi che potrebbero ridurre l’imposta dovuta e farci risparmiare. (lagazzettadiviareggio.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ebbene, la manovra 2025 ha cambiato le aliquote di detrazione del bonus in oggetto e, proprio per questo, sorge spontaneo chiedersi cosa accadrà al beneficio fiscale in riferimento ad opere iniziate quest'anno e previste in conclusione soltanto nel 2025. (Brocardi.it)

Il Superbonus, un tempo con l’aliquota al 110%, subirà un ulteriore taglio sotto il governo Meloni. Anche il 2024 volge al termine, e ciascuno si trova in una fase di bilanci, tirando le somme di quanto realizzato durante l’anno. (Il Domani Ibleo)

Come ben saprete infatti, in queste varie normative saranno indicati sia i bonus e le varie agevolazioni che le tasse e i rincari da dover pagare, in merito alla propria situazione reddituale. Cos’è quel bonus di 189,20€ previsto nella prossima Legge di Bilancio 2025, redatta da Giorgia Meloni? Per molti è come se fosse un “regalo” da mettere nella calza della Befana. (La Gazzetta del Serchio)

Bonus edilizi alla resa dei conti

La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. (Gazzetta del Sud)

Ci sarà inoltre ancora per un anno la possibilità di avere il bonus per gli arredi e gli elettrodomestici a basso consumo per chi ha lavori di ristrutturazioni in corso, e arriva un nuovo bonus elettrodomestici per chi deve semplicemente rottamare vecchi frigoriferi, lavatrici o lavastoviglie. (la Repubblica)

Entro il prossimo 31 dicembre, salve alcune eccezioni, l’annualità 2024 dei crediti d’imposta inerenti gli interventi di recupero edilizio di cui agli articoli 119 e 121 del Decreto Legge n. (Fiscal Focus)