Francia, il Bordeaux ripartirà dalla terza serie. Niente ricorso da parte della società

Francia, il Bordeaux ripartirà dalla terza serie. Niente ricorso da parte della società
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Il club francese, sei volte campione di Francia, è stato amministrativamente retrocesso in National 1, ovvero la terza serie. Non ci sarà ricorso contro questa decisione, come comunicato dalla società in una nota ufficiale Il Bordeaux, sei volte campione di Francia, riparte dalla National 1, ovvero la Serie C francese. Il club, a livello professionistico dal 1937, era già stato retrocesso amministrativamente nel 2021 e nel 2022, ma ora non c'è stato nulla da fare. (Sky Sport)

Su altre fonti

Il caos al Bordeaux continua. Mentre il club non sa ancora in quale divisione giocherà quando riprenderà il campionato tra meno di un mese, i Girondins sono pronti a rinunciare allo status di professionisti acquisito nel 1937, secondo quanto riportato da Sud Ouest. (Diretta)

Il club francese, che nella sua storia ha vinto sei volte la Ligue 1 (l'ultima nel 2008-09 con Laurent Blanc come allenatore) e nel quale hanno giocato fuoriclasse del calibro di Zinedine Zidane tanto per citarne uno, nei giorni scorsi aveva annunciato che non avrebbe fatto ricorso contro la decisione della Direzione Nazionale di Controllo della Gestione (DNCG) che ne aveva disposto la retrocessione in terza serie. (Tuttosport)

La società fondata nel 1937 perderà tutti i suoi calciatori. I contratti verranno risolti in maniera automatica È incredibile quello che sta accadendo al Bordeaux, uno dei club storici della Francia. (CalcioMercato.it)

NIENTE RICORSO, BORDEAUX ACCETTA RETROCESSIONE IN SERIE C FRANCESE

Un pezzo di storia che non c'è più. (Calciomercato.com)

In Francia si scrive la storia. In negativo, per il Bordeaux. Senza nemmeno aspettare l'udienza davanti al Tribunale Commerciale, che avrebbe di fatto deciso se emettere una liquidazione o un amministratore di passaggio, il club ha scelto di rinunciare al suo status professionale. (Goal Italia)

In un comunicato stampa pubblicato martedì, i Girondins de Bordeaux hanno annunciato di aver rinunciato a ricorrere in appello contro la decisione della Direction Nationale du Contrôle de Gestion (Dncg) e di accettare la retrocessione in National 1, la Serie C francese (Sport Mediaset)