Pierpaolo Morciano aveva comprato il kit per la droga della risata al supermercato: "Un incidente"

Pierpaolo Morciano aveva comprato il kit per la droga della risata al supermercato: Un incidente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Mentre in una scuola superiore è in corso un convegno su devianza giovanile, bullismo e droga alla presenza del prefetto di Lecce Natalino Domenico Manno (evento in calendario da settimane),... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Il gas, inodore, è spesso utilizzato dai dentisti con i bambini o in sala parto durante il travaglio perché la sedazione avviene per via inalatoria e l'effetto è rapido, come anche la sua eliminazione dal corpo. (Corriere della Sera)

Incredibile episodio avvenuto lo scorso 17 novembre ad Alessano (Capo di Leuca, Lecce), in strada, dove un ragazzo di 26 anni si trovava in compagnia di alcuni amici per i festeggiamenti del proprio compleanno. (Lo Zoo di 105)

È trasparente, economico e facile da reperire. L'ossido di diazoto, N₂O, è un composto formato da due atomi di azoto e un atomo di ossigeno, è stato scoperto nel Settecento e da allora è stato utilizzato come "droga dello sballo". (Fanpage.it)

Droga della risata: cos’è il gas esilarante inalato dal 26enne morto in Salento

Pierpaolo Morciano aveva festeggiato i 26 anni domenica 17 novembre. In serata, la morte arrivata dopo l’inalazione della droga della ris… (La Repubblica)

Il protossido di azoto, anche conosciuto come gas esilarante, è utilizzato sia per uso medico che ricreativo: causa euforia e dissociazione dalla realtà, ma con gravi effetti collaterali sul sistema nervoso centrale. (Geopop)

Il ragazzo di 26 anni che l’ha inalata, mentre con gli amici stava festeggiando il compleanno nel Salento, purtroppo gli effetti peggiori li ha provati, tanto da perdere la vita. Ma fa anche male, malissimo, provocando danni al sistema nervoso centrale e forti ripercussioni sul sistema cardiocircolatorio. (la Repubblica)