Damascelli su Il Giornale: “Il teatrino di un gruppo di uomini indecisi a tutto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Tony Damascelli su il Giornale: "Inter-Roma. Fibrillazione continua tra le varie componenti del cosiddetto mondo football, Federcalcio e lega di serie A, sotto la supervisione del Coni, con il controllo del Ministero degli Interni e la consulenza del Ministero dello Sport. Una partita di calcio diventa un caso burocratico organizzativo, la giornata di lutto nazionale entra in conflitto con il calendario degli anticipi di serie A, dinanzi all'imprevisto scatta l'emergenza, l'orario di inizio e il giorno dell'incontro cambiano come il sole e l'ombra, si moltiplicano le voci, si sussurra di una deroga clamorosa a sabato sera, si mormora sul rinvio alle 12.30 di domenica, si bisbiglia del fischio d'inizio alle 15. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

[…] Io cerco di fare questo» 1"> Sanchez, attaccante dell’Udinese, si sfoga sul poco minutaggio che sta avendo alla corte bianconera. (CalcioNews24.com)

Ernesto Paolillo dice la sua sulle polemiche che si sono accese nelle ultime ore rispetto alla decisione della Lega Serie A di collocare Inter-Roma domenica 27 aprile, alle 15, facendo slittare di 21 ore la sfida di San Siro precedentemente schedulata per sabato, il giorno dei funerali di Papa Francesco: "Si è aggiunta confusione alla confusione sui rinvii delle partite, occorreva ed occorre essere molto calmi e pazienti - le parole dell'ex dirigente nerazzurro a Sportitalia -. (FC Inter News)

Alla fine di una giornata tumultuosa e quasi otto ore di discussioni è arrivata la decisione: Inter-Roma si giocherà domenica alle 15 per onorare la scomparsa di Papa Francesco, come da invito del Consiglio dei ministri. (Calcio e Finanza)

Anche il rinvio delle partite per i funerali del Papa di sabato, in Serie A diventano materia di polemiche e tensioni. La giornata di martedì è trascorsa con l'incertezza di quando recuperare le gare di sabato della 34esima giornata. (Ottopagine)

Secondo quanto riportato da La Repubblica, Marotta, avrebbe chiesto di giocare la partita il 21 maggio, così da poter preparare al meglio la semifinale di Champions League. INTER ROMA ORARIO- La Lega Serie A, ieri, dopo 8 ore di trattativa, ha optato per far giocare Inter-Roma domenica alle ore 15 invece che sabato alle 18:00, come era previsto, o alle 20:45 tramite una deroga. (Roma news)

Ernesto Paolillo, ex AD dell’Inter, ha parlato della questione relativa al rinvio di Inter-Roma a domenica 27 aprile, facendo riferimento all’esistenza in Italia di un “sentimento anti-nerazzurri”. (Inter-News)