Domani la Giornata Mondiale del Diabete - Le iniziative della Regione Marche

Domani la Giornata Mondiale del Diabete - Le iniziative della Regione Marche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
REGIONE MARCHE SALUTE

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che ricorre domani 14 novembre, la Regione Marche sottolinea l’importanza di un’assistenza equa e di qualità per chi convive con il diabete, una malattia in crescita e collegata a gravi complicanze come le patologie cardiovascolari. Nelle Marche il diabete colpisce il 5,5% della popolazione, circa 82.000 persone (fonte Istat). Quest'anno, grazie al progetto europeo JACARDI, l’Agenzia Regionale Sanitaria della Regione Marche compie un ulteriore passo per migliorare la prevenzione e il trattamento del diabete e delle malattie correlate, con un finanziamento di 1,5 milioni di euro. (REGIONE MARCHE)

Ne parlano anche altre fonti

Lo storico ponte di Gravina si illuminerà di blu in occasione della Giornata Mondiale del Diabete prevista per il 14 novembre 2024. Una iniziativa voluta dai Lions Club Altamura Host guidata... (Virgilio)

Proprio per riuscirci è in partenza la campagna «Diabete? Vediamoci in farmacia», per uno screening gratuito della retina delle persone con diabete. (Corriere della Sera)

Giovedì 14 novembre, il Comune di Siderno aderisce all’iniziativa nazionale #lightsondiabetes, con l’illuminazione azzurra della facciata del Palazzo Municipale per sensibilizzare sulla prevenzione e cura del diabete. (Telemia)

#diabetesawareness: municipio illuminato di blu a Portocannone

Il 14 novembre è una data significativa perché coincide con il compleanno di Frederick Banting, uno dei ricercatori che ha contribuito a rendere il diabete una malattia non più fatale grazie alla scoperta dell'insulina, meritandosi per questo il premio Nobel. (Picchio News)

Stampa (Salernonotizie.it)

PORTOCANNONE. «Illuminiamo di blu le sale del nostro Municipio perché aderiamo alle iniziative indette per il 14 novembre, Giornata Mondiale del Diabete, per sensibilizzare alla prevenzione e la cura precoce di questa diffusissima malattia metabolica». (Termoli Online)