Arrestato Alessandro Basciano per stalking e minacce a Sophie Codegoni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alessandro Basciano, noto dj e influencer, è stato arrestato a Milano con l'accusa di stalking e minacce nei confronti della sua ex compagna, Sophie Codegoni. La relazione tra i due, nata nel 2022 durante il reality show "Grande Fratello", si era interrotta lo scorso ottobre dopo un periodo di crisi. Tuttavia, Basciano, 35 anni, non ha mai accettato la fine della relazione, continuando a perseguitare Codegoni, 23 anni, anche lei influencer e modella.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere, firmata dal gip Anna Magelli, è stata emessa in seguito a un'inchiesta condotta dall'aggiunta Letizia Mannella e dalla pm Alessia Menegazzo. La richiesta di arresto, avanzata dalla procura di Milano, è stata motivata da una condotta "pervasiva, controllante e violenta" da parte di Basciano, dettata da un'ossessiva gelosia nei confronti della giovane donna. Le minacce e le violenze, che si sono verificate anche davanti alla figlia minore della coppia, hanno portato all'intervento delle autorità.

La notizia dell'arresto di Basciano è stata riportata in anteprima da Fabrizio Corona e successivamente confermata da Ansa e Adnkronos. Sophie Codegoni, che ha una bambina di poco più di un anno con Basciano, ha vissuto un periodo di grande tensione e paura a causa delle continue persecuzioni dell'ex compagno. La vicenda ha suscitato grande attenzione mediatica, data la notorietà dei protagonisti e la gravità delle accuse.

L'arresto di Basciano rappresenta un passo importante nella tutela delle vittime di stalking e violenza domestica, evidenziando l'importanza di intervenire tempestivamente per prevenire ulteriori episodi di violenza.