Fognini non ce la fa con Bautista: sconfitta in 5 set. C'è Shelton per Sinner

Fognini non ce la fa con Bautista: sconfitta in 5 set. C'è Shelton per Sinner
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Finisce dopo una partita lunga due giorni contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut il sogno di Fabio Fognini di conquistare gli ottavi di Wimbledon per la prima volta in carriera. Contro il numero 112 del mondo, che sull’erba londinese aveva fatto le semifinali nel 2019, Fabio si arrende 7-6 (8) 3-6 5-7 7-6 (1) 6-4 in 4 ore e mezzo complessive. Il 37enne numero 94 del mondo è arrivato per la 7ª volta in carriera al terzo turno di Wimbledon e stavolta era convinto di poter andare oltre: sul Campo 16, con suoi tifosi assiepati ovunque sia ieri che nella ripresa di oggi, Fognini ha provato a superare il suo scoglio: ieri con la pioggia intermittente ha perso il primo set al tie-break, poi ha visto due volte il suo avversario crollare per un problema alla caviglia destra e chiedere l’assistenza medica e si è preso i due set successivi. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia La testa di serie numero 25 affronta il francese Giovanni... (Virgilio)

Missione compiuta, ma fin troppa fatica e quell’atavica tendenza a complicarsi la vita tra tensione e momenti di passività che continuano a zavorrare il talento cristallino di Lorenzo Musetti, rendendogli la vita più complicata di quel che potrebbe essere. (LiveTennis.it)

Lunedì 8 luglio, Day 8 dello Slam sull'erba londinese. Torna in campo Lorenzo Musetti che proverà a raggiungere i quarti di finale di Wimbledon per la prima volta in carriera: dall'altra parte della rete la rivelazione del torneo, il lucky loser francese Giovanni Mpetshi Perricard. (Eurosport IT)

Wimbledon 2024, il programma di oggi e orari: dove vedere Musetti-Mpetshi Perricard e Djokovic-Rune

Per un posto nei quarti l'azzurro sfiderà il francese Mpetshi Perricard LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Lorenzo Musetti approda agli ottavi di finale di Wimbledon, terza prova stagionale del Slam in scena sui campi in erba dell'All England Club. (Tiscali)

“È giovane, ma ha tanti margini e sicuramente è un avversario da prendere con le molle. Al primo c’è invece Giovanni Mpetshi Perricard con… 105. (SPORTFACE.IT)

Video suggerito Le partite di oggi a Wimbledon vedono impegnato solo Lorenzo Musetti nel tabellone maschile. Il tennista di Carrara reduce dalla vittoria su Comesana proverà a raggiungere i quarti come Jannik Sinner, sfidando Mpetshi Perricard che proviene dalle qualificazioni nella sfida in programma alle 12. (Fanpage.it)