Alta Velocità? Solo a parole: ritardi fino a 120 minuti

Alta Velocità? Solo a parole: ritardi fino a 120 minuti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Gazzetta di Reggio INTERNO

L’estate, giunta nel momento clou, rischia di passare alla storia come la peggiore per quanto riguarda il caos treni e ovviamente non c’è stato alcun sconto sui biglietti per un servizio che rischia di essere carente, molto carente. Lo dicono soprattutto i ritardi pressoché quotidiani che pubblichiamo oggi, desunti da un monitoraggio fornito da Federconsumatori Emilia Romagna, ai quali si aggiungono le decisioni di Rfi-Trenitalia, il gestore nazionale che ha pensato bene di annunciare approfonditi lavori sulla rete proprio nel periodo di maggior afflusso turistico e di “stress” della principale infrastruttura che da nord a sud unisce il nostro “lungo” Paese. (Gazzetta di Reggio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’agosto sui binari potrà rivelarsi al rallentatore per molti passeggeri in partenza e rientro dalle vacanze e per chi va in treno al lavoro. Fino a due ore in più per Milano-Bologna con il Frecciarossa, fino a due ore e mezza dal capoluogo lombardo a Venezia e tempi più lunghi anche per il Roma-Firenze. (Sky Tg24 )

I ritardi di circa un’ora e i treni cancellati ieri, soprattutto per problemi sul nodo di Firenze (con persone non autorizzate in prossimità dei binari), sono solo l’ultimo esempio di un agosto bollente per i passeggeri dei treni. (ilmessaggero.it)

I cantieri dell’alta velocità ferroviaria rischiano di trasformare l’estate dei viaggiatori in un’odissea di rallentamenti, sostituzioni con i bus, disagi e tanto nervosismo. (Il Mattino di Padova)

Treni, lavori in corso su diverse linee italiane e possibili ritardi anche di 2 ore ad agosto: le tratte interessate

Grandi viaggi e molti viaggiatori con treno in agosto 2024, ma i treni in Italia vedono alcune tratte importanti rallentate, non poco. Proprio ad agosto, per via di lavori in corso, utili al potenziamento della rete dell’Alta Velocità. (missionline)

Cantieri aperti per lavori di potenziamento infrastrutturale di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS). Per consentire gli interventi la circolazione ferroviaria sarà interrotta, nella notti 9/10 e 10/11 agosto (dalle ore 22.30 alle ore 6.30) nella stazione di Milano Lancetti (passante ferroviario), per la realizzazione di interventi di rinnovo deviatoi. (Ferrovie.info)

Il mese di agosto è iniziato con una serie di ritardi e cancellazioni nelle linee dei treni ad alta velocità e regionali. Trenitalia e Italia ritardi e cancellazioni ad agosto: il motivo (METEO.IT)