Nuove regole per viaggiare nel Regno Unito: dal 2025 l’Eta diventa obbligatorio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Regno Unito è pronto a introdurre l’Eta, l’Electronic Travel Authorisation, dall’8 gennaio. Un’autorizzazione simile all’Esta, quella necessaria per recarsi negli Stati Uniti. L’Eta sarà obbligatoria per chi proviene da paesi come Canada, Usa e Australia, mentre non lo sarà ancora per i cittadini europei. Per tutti i Paesi dell’Ue, l’obbligo scatterà dal 2 aprile 2025, e le domande potranno essere presentate dal 5 marzo in poi. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Già da domani 8 gennaio questa pratica sarà necessaria per … (la Repubblica)
Negli ultimi giorni sono arrivate a centinaia di migliaia di immigrati italiani - ed europei o extra Ue - già residenti oltremanica, alcune email dal Ministero dell’Interno britannico per mettersi in regola e chiedere un “eVisa”, ossia un visto elettronico per continuare a vivere e lavorare nel Regno Unito (la Repubblica)
Ma di cosa si tratta, come funziona, quanto costa e chi ne è esente? Ecco, di seguito, tutti i dettagli su questa nuova misura che trasforma il modo di viaggiare verso Londra e dintorni. Per i cittadini italiani , le richieste possono essere fatte dal 5 marzo , mentre dal 2 aprile l'autorizzazione diventa obbligatoria per accedere al Paese . (Italia a Tavola)
Viaggi nel Regno Unito: si cambia Da mercoledì 8 gennaio cambiano dunque le procedure di ingresso nel Regno Unito. (Donna Moderna)
L'app Eta dovrebbe agevolare chi deve richiedere e pagare il permesso transitorio per entrare in Gran BretagnaMissing Credit Storia a parte per i cittadini dei Paesi Ue (inclusa l'Italia) che possono richiedere un'Eta (Electronic Travel Authorisation) a partire dal 5 marzo 2025 e potranno viaggiare nel Regno Unito con tale autorizzazione dal 2 aprile 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non vedi l’ora di volare in Inghilterra? Prima di prenotare il volo, scopri le informazioni essenziali per affrontare il tuo viaggio senza sorprese. Tra consigli pratici, curiosità e suggerimenti, scopri come prepararti al meglio per vivere l’Inghilterra in ogni suo aspetto. (Moveo)