Milan e Inter in pressing su San Siro: l’acquisto in estate per 197 milioni

Milan e Inter in pressing su San Siro: l’acquisto in estate per 197 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Enti Locali & Edilizia SPORT

Inter e Milan pronti ad acquistare lo stadio Meazza di Milano entro la prossima estate. Lo ha riferito ieri in Consiglio comunale il sindaco di Milano Giuseppe Sala. L’obiettivo delle squadre è acquistare la struttura, demolirla (almeno in parte) e costruire nella stessa area un nuovo stadio da 75mila posti. Il dialogo tra vertici comunali e società calcistiche è diventato intenso: negli incontri che si sono svolti nelle ultime settimane siamo andati ben oltre il confronto generale sulla riqualificazione... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia La lunga giornata di Pd e maggioranza è iniziata con una riunione convocata domenica sera e si è conclusa ieri all'ora di cena, e a Consiglio chiuso, con una spaccatura. (Virgilio)

Presente all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Bicocca, Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, ha parlato così del nuovo stadio di Milano e della possibilità che Milan e Inter costruiscano insime l'impianto nell'area dove sorge ora San Siro: "Si sta andando nella direzione giusta e mi sembra che anche il Comune abbia preso una strada che io condivido. (Milan News)

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16.30 e fino alle 20.30, andrà in scena il Consiglio Comunale di Milano, che fra i suoi punti all’ordine del giorno c’è anche il tema San Siro, dopo che Inter e Milan hanno presentato la propria manifestazione di interesse e conosciuto la valutazione fatta dall’Agenzia delle Entrate per l’impianto e le sue aree circostanti. (Calcio e Finanza)

San Siro Milan, spunta un nuovo ostacolo! Consiglio comunale agitato, cosa può succedere

Alessandro Giungi, consigliere comunale del Pd e presidente della Commissione Olimpiadi. Ha firmato con altri 5 colleghi della maggioranza (gruppo misto, Pd, Lista Sala e Verdi) la proposta di delibera che chiede alla giunta indire un bando pubblico per ristrutturare il Meazza? (il Giornale)

– Il Consiglio comunale di Milano “istituisca una commissione speciale per seguire l’iter amministrativo che porterà all’eventuale vendita dello stadio” di San Siro e “il collocamento delle risorse da essa derivanti”. (Agenzia askanews)

Si preannuncia un Consiglio Comunale (appuntamento dalle ore 16.30) abbastanza movimentato quello in programma oggi a Palazzo Marino, Milano. E uno dei temi più spinosi per la Giunta di Giuseppe Sala sembra essere quello legato a San Siro. (Milan News 24)