Una favola sportiva: i tifosi del Napoli elogiano il calcio del Como, la società lariana offrirà la birra al ritorno

Una favola sportiva: i tifosi del Napoli elogiano il calcio del Como, la società lariana offrirà la birra al ritorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ComoZero SPORT

Il Como protagonista di un gesto cavalleresco d’altri tempi, pur dopo la sconfitta per 3-1 allo stadio Maradona contro il Napoli venerdì scorso. Dopo una bellissima partita, contraddistinta da grande correttezza anche sugli spalti tra le due tifoserie, molti tifosi campani hanno elogiato il gioco dei lariani anche nei giorni successivi al match. E così, anche sui social del Como sono apparsi molti commenti di grande sportività, moltissimi che sottolineavano la grande prestazione della squadra di Fabregas. (ComoZero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ni Napoli 04/10/2024 - campionato di calcio Serie A / Napoli - Como / foto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per una volta il ‘terzo tempo’ esiste anche nel calcio. E naturalmente fa notizia in un contesto troppo spesso ‘dominato’ dalle violenze tra le rispettive tifoserie. Ma tra Napoli e Como è andata diversamente. (La Repubblica)

Nella ripresa, un rigore trasformato da Romelu Lukaku ha riportato avanti i partenopei, e nel finale, David Neres ha messo il sigillo sulla gara. La formazione lariana ha subito risposto al vantaggio partenopeo firmato da Scott McTominay, trovando il meritato pareggio grazie ad un’incursione vincente di Gabriel Strefezza. (DerbyDerbyDerby)

La SSC Napoli stringe virtualmente la mano al Como e loda l'iniziativa

E così Napoli-Como si candida a «oasi di pace». Tutto nasce dalla testimonianza di Matteo Pavanello, un tifoso del Como che a Radio Crc ha raccontato le sue sensazioni dopo la trasferta di Napoli: «Tifo Como da sempre. (napoli.corriere.it)

L'esperienza però, al di là del risultato, è stata talmente bella dal punto di vista dell'accoglienza, che la società lariana ha pensato di offrire una birra a ogni tifoso azzurro che si recherà al Sinigaglia per la partita di ritorno prevista per il mese di febbraio 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)