Rapporto sulle Prestazioni Sanitarie in Italia: Dati sulle Liste d’Attesa e sull’Assistenza

Rapporto sulle Prestazioni Sanitarie in Italia: Dati sulle Liste d’Attesa e sull’Assistenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Telemia SALUTE

Analisi delle Prestazioni da Erogare entro 10 Giorni, Tempi di Soccorso e Cure Palliative: Sfide e Miglioramenti nelle Regioni italiane Continua dopo la pubblicità... futura JonicaClima amacalabria Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia stylearredamentiNEW E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A FEDERICOPUBB CompagniaDellaBellezza00 Il rapporto contiene dati anche sulle liste d’attesa, relative però soltanto alla classe di priorità B, cioè prestazioni da eseguire entro 10 giorni. (Telemia)

La notizia riportata su altre testate

Il sistema monitora i tempi di attesa, le cure ospedaliere e le vaccinazioni attraverso 88 indicatori, ad ognuno dei quali viene attribuito un punteggio da 0 a 100. È quanto emerge dai dati, riferiti al 2022, raccolti dal nuovo sistema di garanzia, lo strumento attraverso cui viene misurata la qualità e l'appropriatezza delle cure fornite ai cittadini. (Today.it)

E’ quanto emerge dal rapporto sul Nuovo sistema di garanzia (Nsg), lo strumento attraverso il quale lo Stato valuta e assicura a tutti i cittadini che l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza (Lea) avvenga in condizioni di qualità, appropriatezza ed uniformità. (l'Immediato)

In Abruzzo, nel 2022, peggiora il risultato dell'area assistenziale della prevenzione: la regione, con un punteggio pari a 49,3 contro il 77,7 del 2021, non raggiunge la sufficienza. L'Aquila. (Virgilio)

Sanità, Toscana sul podio nazionale per l’erogazione delle prestazioni Lea ai cittadini

È quanto emerge dall'ultimo monitoraggio del nuovo sistema di garanzia del ministero della Salute, compilato prendendo in considerazione 88 indicatori suddivisi in macro-aree: prevenzione collettiva e sanità pubblica, assistenza distrettuale, assistenza ospedaliera, contesto per la stima del bisogno sanitario, equità sociale, percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali. (IVG.it)

Prima in Italia per la tempestività Dal monitoraggio Agenas emerge che l’ospedale Parini di Aosta è tempestivo negli interventi in caso di infarto e ictus. Indicatori in Sanità: ictus e infarto, l'ospedale Parini interviene tempestivamente. (Gazzetta Matin)

1 Visualizzazioni La Regione Toscana si conferma ai vertici nazionali della sanità anche per l’anno 2022 riguardo ai livelli essenziali di assistenza, i cosiddetti Lea, raccogliendo complessivamente 275,31 punti su trecento, un punto in più rispetto all’anno precedente. (055firenze)