Abolizione vaccini, l'emendamento della Lega verso l'inammissibilità

Abolizione vaccini, l'emendamento della Lega verso l'inammissibilità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud SALUTE

L’attesa è per l’esame degli emendamenti al decreto sulle liste di attesa in sanità da parte della commissione Affari sociali del Senato, convocata in sede referente martedì dopo le 15. Secondo qualificate fonti di centrodestra, le divisioni interne ai partiti di maggioranza sull' emendamento firmato da Claudio Borghi potrebbero essere superate con la decisione della commissione di dichiarare inammissibile la proposta del leghista di togliere l’obbligatorierà a otto dei dodici vaccini cui i minori (0-16 anni) si devono sottoporre dal 2017. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Da ultimo c’è stata la proposta del leghista Claudio Borghi di eliminare l’obbligo per alcuni vaccini . Prima ci sono state le tensioni sull’Autonomia, poi i movimenti di Salvini in Europa, che di fatto stanno levando a Giorgia Meloni la leadership delle destre nel continente. (Il Sole 24 ORE)

"Se fosse no vax avrei proposto di abolire l'obbligo vaccinale", però "c'è una ampia letteratura scientifica che dice che l'obbigo porta al rifiuto, l'effetto opposto di una ampia copertura vaccinale", spiega Borghi nel video. (Civonline)

A quanto si apprende da fonti parlamentari, l'emendamento verrà dichiarato inammissibile per estraneità di materia quando, martedì mattina, si riunirà la commissione Affari sociali del Senato che sta esaminando il decreto. (la Repubblica)

L'obbligo vaccinale non va abolito - la Repubblica

I pediatri Sipps: “Sì all’obbligo vaccinale, protegge la salute dei cittadini” Giuseppe Di Mauro: "Rappresenta una barriera contro malattie potenzialmente mortali" (Dire)

L’obbligo vaccinale. Questa è una vecchia battaglia della Lega, abolire l’obbligo vaccinale. Anche durante la scorsa legislatura ci fu un acceso dibattito alla Camera tra il sottoscritto e l’onorevole Borghi sul vaccino Covid. (La Repubblica)