Vaccini: Borghi (Lega), 'nessuna proposta no vax, è l'obbligo che porta al rifiuto'

Vaccini: Borghi (Lega), 'nessuna proposta no vax, è l'obbligo che porta al rifiuto'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Civonline SALUTE

"Due parole per spiegare meglio la mia proposta di abolizione della legge Lorenzin perché i giornali come al solito scrivono sciocchezze. Non è una proposta no vax e non è 'follia antiscientifica' o 'ritorno al medioevo', anzi, è adeguarsi alle migliori pratiche internazionali". Lo scrive su Twitter il senatore della Lega Claudio Borghi pubblicando un video sulla sua proposte sui vaccini. "Se fosse no vax avrei proposto di abolire l'obbligo vaccinale", però "c'è una ampia letteratura scientifica che dice che l'obbigo porta al rifiuto, l'effetto opposto di una ampia copertura vaccinale", spiega Borghi nel video. (Civonline)

Ne parlano anche altri media

Il virologo Fabrizio Pregliasco in esclusiva ai nostri microfoni: “E’ una provocazione che non andrebbe commentata. Ecco perché i vaccini sono importanti”. (Cityrumors Abruzzo)

Giuseppe Di Mauro: "Rappresenta una barriera contro malattie potenzialmente mortali" I pediatri Sipps: “Sì all’obbligo vaccinale, protegge la salute dei cittadini” (Dire)

Così Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Firenze, commenta l’emendamento sull’interruzione dell’obbligo di vaccinazione per gli under 16 e i minori non accompagnati proposto dal senatore della Lega, Claudio Borghi: vorrebbe abolire la legge Lorenzin che impone l’obbligo di 12 vaccini ai bambini per potersi iscrivere all’asilo. (LA NAZIONE)

Il fact-checking di Claudio Borghi contro i vaccini obbligatori per i bambini

Matteo Bassetti contro Claudio Borghi: l'attacco Il post di Matteo Bassetti (Virgilio Notizie)

A quanto si apprende da fonti parlamentari, l’emendamento verrà dichiarato inammissibile per estraneità di materia quando domani mattina si riunirà la commissione Affari sociali del Senato, che sta esaminando il decreto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Haemophilus Influenzae Partiamo dal contenuto della “legge Lorenzin”. Questo nome (Pagella Politica)