Bimbi e obbligo vaccinale, la Lega in Veneto è divisa: «No alla confusione nei genitori»

Bimbi e obbligo vaccinale, la Lega in Veneto è divisa: «No alla confusione nei genitori»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SALUTE

La proposta della Lega di cancellare la legge Lorenzin sull’obbligo vaccinale per i bambini riaccende la contrapposizione tra scienza e teorie Novax. In questo contesto riemergono vecchie contrapposizioni nella politica regionale ma anche uno scontro tutto interno alla Lega. Alberto Villanova, per esempio, che ricopre il ruolo di capogruppo leghista in consiglio regionale, non si nasconde. «Vist… (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

Dott. Giuseppe Di Mauro: “Barriera contro malattie potenzialmente mortali” (insalutenews)

Sennonché la solitaria iniziativa - nel senso che non impegna il partito come afferma l’interessato - non è d… (La Stampa)

Abolizione vaccinazioni obbligatorie. Il no degli igienisti Siti: “Piuttosto si rafforzino i Dipartimenti di Prevenzione” (Quotidiano Sanità)

Vaccini pediatrici: obbligo o raccomandazione? - La Provincia

La Lega ha chiesto di cancellare l'obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (Sky Tg24 )

La proposta è contenuta in un emendamento alla legge sulle liste di attesa e potrebbe essere considerata inammissibile in quanto estranea alla materia del provvedimento cui dovrebbe essere collegata. (Corriere Roma)

L'emendamento, che mirava a rendere raccomandati e non obbligatori i vaccini contro morbillo, rosolia, parotite e varicella, è stato dichiarato inammissibile per estraneità di materia dalla commissione affari sociali del Senato. (La Provincia di Cremona e Crema)