Un Carnevale originalissimo. La folla applaude i vincitori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Poche maschere ma tanta gente ieri al carnevale rimandato di un week end e che perde il suo nome storico, quello del Carnevalò. I tempi delle grande maschere ricercate, che arrivavano anche da Venezia, è finito ma la fantasia degli anconetani e non solo ha prodotto costumi curiosi e per tutte le età. La festa è iniziata alle 15.30, con la sfilata lungo corso Garibaldi per arrivare fino a piazza Cavour dove sono state presentate sul palcoscenico dai giornalisti Teodora Stefanelli ed Andrea Alfieri. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

La visione Il sindaco, però, inguaribile ottimista, vede il bicchiere mezzo pieno: «Erano comunque più di quelle dell’anno scorso le attività aperte domenica». L’amministrazione Silvetti ha risposto presente. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I numeri Parlano i numeri: su circa 80 attività presenti lungo il corso principale, di aperte c’erano solo una cinquantina. Fatta qualche doverosa ma purtroppo rara eccezione, la gran parte degli esercizi commerciali indipendenti ha infatti preferito tenere la serranda abbassata nonostante il gran giro di gente. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia La fantasia ha superato il limite nel Carnevale di Ancona, andato in onda oggi pomeriggio nel centro cittadino invaso da coriandoli e stelle filanti. (Virgilio)

E chi, invece, ha preferito dare sfogo alla propria fantasia. ANCONA C’è chi si è ispirato ai film, chi ai giochi, chi a Venezia. (corriereadriatico.it)

L’attesa è grande, anche perché l’evento era previsto una settimana fa, ma a causa del maltempo è stato rinviato a questa domenica. Si annuncia una grande festa oggi in centro. (il Resto del Carlino)