La madre di Cecilia Sala: "È in una cella di punizione, spero in iniziativa forte dell'Italia"

La madre di Cecilia Sala: È in una cella di punizione, spero in iniziativa forte dell'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

La madre della giornalista arrestata in Iran ha risposto alle domande dei cronisti dopo l'incontro con Giorgia Meloni. "Sicuramente stanno lavorando. Io sono come Cecilia, aspetto e rispetto il lavoro che stanno facendo. Se ho sentito Cecilia? Dopo ieri no, le telefonate non sono frequenti" ha detto Elisabetta Vernoni, che poi ha aggiunto: "Spero in iniziative forti del nostro Paese. Io non piango e non chiedo tempistiche. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il racconto della detenzione nel carcere di Evin, a Teheran, di Cecilia Sala in una telefonata ai genitori e al compagno nel giorno di Capodanno: "Dormo per terra, mangio solo datteri. Fate presto". (Fanpage.it)

Il caso della giornalista italiana Cecilia Sala, detenuta in Iran, sarà al centro di un vertice che si terrà questo pomeriggio a Palazzo Chigi alle 16 tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, il Sottosegretario alla Presidenza, Alfredo Mantovano e i Servizi di intelligence. (Secolo d'Italia)

La madre di Cecilia Sala ha incontrato la premier Giorgia Meloni, al termine del vertice a Palazzo Chigi per affrontare il caso della giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre 2024. Elisabetta Vernoni si è detta “preoccupata per le condizioni di vita” della figlia, detenuta nel carcere di Evin, alla periferia di Teheran. (Italia Oggi)

Iran, Cecilia Sala dal carcere ai genitori: 'Dormo per terra, mi hanno tolto gli occhiali'

La prigione di Evin non è una passeggiata. E la detenzione di Cecilia Sala ne è una prova. La giornalista italiana dorme per terra, su una coperta, in una cella lunga lo spazio giusto per potercisi sdraiare a malapena. (Liberoquotidiano.it)

Italia in pressing sull'Iran per il rilascio della giornalista Cecilia Sala, arrestata a Teheran il 19 dicembre scorso. Nel pomeriggio, alle 16, a quanto si apprende si terrà un vertice a Palazzo Chigi sul caso. (Adnkronos)

La giornalista romana è sottoposta a un regime di carcere duro: secondo quanto riportato da amici dei genitori della reporter, Sala ha telefonato alla sua famiglia il 1 gennaio e ha raccontato di dormire sul pavimento della sua cella al freddo, con due coperte. (Sky Tg24 )