Wimbledon 2024, tanta Italia oggi in campo: Musetti e Darderi per il secondo turno

Il Faro online SPORT

Prosegue il torneo degli Azzurri sia sul Campo Centrale che in quelli periferici , per la seconda giornata dello Slam londinese in diretta tv e streaming su Sky. In programma i match del primo turno, con l’avvio alle 14.30 italiane sul Campo Centrale, alle 14 sul Campo 1 e alle 12 sui campi periferici. Sul campo 7, riflettori su Lorenzo Musetti: la testa di serie numero 25, reduce dalla finale giocata al Queen’s, esordisce alle 12 nel primo match contro il francese Constant Lestienne. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri media

Il carrarino rischia seriamente di andare sotto di due set con il francese, poi sale e ribalta il match. Il lombardo sconfitto da Shelton Se l’è vista brutta Lorenzo Musetti nel suo esordio a Wimbledon contro Constant Lestienne. (TennisItaliano.it)

Lorenzo Musetti vince il primo match del suo torneo da numero 25 del tabellone, e finalista al Queen's, battendo Constant Lestienne 4-6 7-6 (4) 6-2 6-2 dopo due sospensioni per pioggia: la prima liberatoria sotto di un set e break. (Eurosport IT)

Devo ancora capire come migliorare su questa superficie, non ho giocato mai bene in questo mese e oggi è stata la partita più brutta. Mi spiace molto ma ho capito che devo ancora adattare bene il mio gioco alla superficie, capire come ci si deve muovere e come si deve giocare. (LiveTennis.it)

Wimbledon: Musetti supera una partenza difficile (con uno stop per pioggia) e batte Lestienne in quattro set

92 del ranking, al termine di un match iniziato male ed interrotto dalla pioggia. Al secondo turno affronterà il vincente tra l'italiano Luciano Darderi ed il britannico Jan Choinski. (Quotidiano Sportivo)

Arriva puntuale la pioggia a Wimbledon nella giornata di martedì 2 luglio. In particolare, tutto fermo tra Lorenzo Musetti e Lestienne, tra Luca Nardi ed Etcheverry e tra Luciano Darderi e Choinski, mentre di conseguenza slittano gli incontri di Bronzetti, Cobolli e Bellucci che sono programmati in altri orari. (SPORTFACE.IT)

Quanto conta la testa e il “momento” nel tennis… A volte scendi in campo e niente funziona per colpa della tensione, perché non senti la palla o non trovi i giusti riferimenti, con l’avversario che ti pone difficoltà con un tennis senza ritmo e poca logica. (LiveTennis.it)