Wimbledon 2024, le partite di oggi martedì 2 luglio: Musetti, Darderi e Bronzetti tra gli azzurri in campo

Wimbledon 2024, le partite di oggi martedì 2 luglio: Musetti, Darderi e Bronzetti tra gli azzurri in campo
Today.it SPORT

Oggi, martedì 2 luglio, è in programma la seconda giornata a Wimbledon 2024. Riflettori puntati su Novak Djokovic che torna in campo dopo l'operazione al ginocchio e sul Centre Court sfida Kopriva. Tra gli azzurri il più atteso è Lorenzo Musetti che alle ore 12 sul Court 7 affronta Lestienne. Nella giornata odierna scendono in campo anche Darderi e Nardi e verrà concluso il match tra Bellucci e Shelton (Today.it)

Su altre testate

Tre apriranno il programma, alle 12, mentre gli altri due giocheranno a metà pomeriggio. Nella seconda giornata del torneo di Wimbledon, oltre all’atteso Novak Djokovic (che farà il ritorno in campo dopo l’intervento al ginocchio sfidando attorno alle 16.30 sul Centrale il ceco Vit Kopriva, ndr) fanno il loro esordio gli altri 5 italiani presenti nei due tabelloni. (la Repubblica)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Il 22enne di Carrara si è imposto per 4-6 7-6 6-2 6-2 sul francese dopo una maratona di oltre cinque ore complice una serie di interruzioni per il maltempo, mentre l'atleta di origine argentina si è aggiudicato la vittoria per 7-5 4-6 2-6 7-5 6-2 Sfida fra i mille volti per il carrarese, colpita più volte dalla pioggia che ha allungato il tutto, ma che per certi versi ha favorito l'azzurro, sconfitto nel primo set per 6-4 a causa del break subito già al terzo gioco a causa di una serie di errori di dritto. (Sport Mediaset)

Tennis: Wimbledon. Musetti avanza al secondo turno, battuto Lestienne

L'azzurro, numero 25 del mondo, supera il francese Constant Lestienne, con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-4), 6-2, 6-2 in tre ore e sette minuti (Adnkronos)

Quanto conta la testa e il “momento” nel tennis… A volte scendi in campo e niente funziona per colpa della tensione, perché non senti la palla o non trovi i giusti riferimenti, con l’avversario che ti pone difficoltà con un tennis senza ritmo e poca logica. (LiveTennis.it)

Il tennista toscano, numero 25 del ranking Atp, ha battuto al primo turno il francese Costant Lestienne. Dopo un avvio in salita Musetti ha vinto in quattro set con il punteggio di 4-6 7-6 6-2 6-2. (Tiscali)