Caso Ramy, le parole di Ilaria Cucchi al comandante dei carabinieri Luongo: «Certe persone non meritano la divisa»

Caso Ramy, le parole di Ilaria Cucchi al comandante dei carabinieri Luongo: «Certe persone non meritano la divisa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Open INTERNO

La senatrice di Avs: «Le chiedo la sospensione e conseguente destituzione dei carabinieri che hanno fatto una ricostruzione incompatibile con quelle immagini» «Ci sono persone che non meritano di indossare la divisa». È questo uno dei passaggi più duri della lunga lettere inviata dalla senatrice di Avs Ilaria Cucchi al comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Salvatore Luongo in seguito alla diffusione del video dell’inseguimento del 19enne Ramy Elgaml da parte di due militari dell’arma. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutti a giurare che si era “probabilmente” trattato di un incidente, una “coincidenza”, un “fatto sfortunato” che comunque non poteva mettere in discussione la “grande professionalità”, “l’umanità”, la “misura” delle forze dell’ordine. (Contropiano)

La sera del 7 gennaio il tg3 ha mandato in onda il video delle telecamere che svela finalmente l’esatta dinamica dell’incidente in cui Ramy Elgalm, 19 anni, ha perso la vita lo scorso 24 novembre. Nelle immagini dello schianto si vede la volante dei carabinieri urtare lo scooter con alla guida Fares Bouzidi, 22 anni e senza patente. (La Ragione)

Poi l’incidente, pochi istanti ripresi dalle telecamere tra via Ripamonti e via Solaroli, la macchina dei carabinieri sembra tamponare il motorino che finisce contro il semaforo. (Estense.com)

Caso Ramy, ora i pm valutano anche l'accusa di omicidio con dolo eventuale per i carabinieri

“Carissimo Generale Salvatore Luongo, Le scrivo come privata cittadina - si legge - voglio subito metterlo in chiaro affinché non vi siano dubbi di sorta. (Adnkronos)

I legali dei familiari della vittima, gli avvocati Debora Piazza e Marco Romagnoli, ritengono che si tratti di "omicidio volontario" e non di un semplice incidente stradale. Nel servizio trasmesso in un servizio del Tg3, vengono mostrate immagini registrate da una telecamera installata su un'auto dei carabinieri (Il Giornale d'Italia)

Il momento dell'incidente tra la gazzella dei carabinieri e lo scooter (il Giornale)