'Preoccupati che il contagio riprenda'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
laRegione SALUTE

«Come Consiglio di Stato abbiamo detto da subito che alcune misure dovevano rimanere restrittive più a lungo».

«Il virus è ancora presente e vogliamo evitare che si propaghi ulteriormente», continua De Rosa.

«Ed è quello che vogliamo evitare, alla luce dell’esperienza accumulata in questi ultimi mesi nella gestione dell’epidemia di coronavirus.

Ed è quello che vogliamo evitare», commenta il medico cantonale. (laRegione)

Su altre fonti

E anche i dati ticinesi oggi hanno subito una progressione preoccupante per ciò che riguarda i nuovi contagi da Covid-19. Ricordiamo che in tutto giugno erano state contabilizzate quattordici nuove infezioni, mentre sono due le persone che hanno perso la vita a causa del virus (Ticinonline)

Il fondo Covid-19 - Per la realizzazione dello studio Corona Immunitas è importante, oltre al sostegno dell’UFSP, di privati e aziende, la partecipazione e il sostegno di tutto il territorio. Con l’istituzione di un fondo Covid-19 USI e SUPSI «vogliono promuovere una raccolta fondi specifica a livello regionale volta a sostenere Corona Immunitas Ticino e supportare le attività accademiche di ricerca e insegnamento relative al coronavirus» viene spiegato nel comunicato. (Ticinonline)

Partirà a breve lo studio "Corona Immunitas Ticino", di cosa si tratta? USI e SUPSI in stretta collaborazione, il Ticino è unito contro il virus? (Ticinonline)

Dovranno stare in quarantena per dieci giorni gli avventori del Woodstock Music Pub di Arbedo che sono stati al locale sabato sera. “Secondo le indicazioni, in funzione degli orari di presenza, potrebbero dover osservare la quarantena prescritta di 10 giorni a partire da sabato scorso”, si legge in una nota del Dss. (Ticinonews.ch)

Al capitolo innovazione, gli imprenditori hanno sottolineato l’importanza dello sviluppo di reti integrate, in particolare guardando a Nord con la partecipazione del Ticino alla Greater Zurich Area. (Ticinonline)

A Olten 300 clienti della discoteca Terminus sono stati posti in quarantena dopo che un cliente è risultato positivo. “Siamo in contatto con il servizio di tracciamento del Cantone per trasmettere tutti i contatti” fanno sapere i gestori del locale Jade a 20 Minuten. (Ticinonews.ch)