Verità Nascoste: Cosa Non Dice l’UE sul Green! Scopri Ora!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Teresa Ribera e la Transizione Ecologica Teresa Ribera, designata come prossima commissaria europea per la Transizione ecologica, ha recentemente escluso qualsiasi possibilità di rivedere i termini per la cessazione dell’uso dei motori a combustione interna. A partire dal 2035, l’Unione Europea non permetterà più la registrazione di nuovi veicoli diesel o a benzina. L’attuale ministro spagnolo e futura commissaria europea sostiene la necessità di promuovere l’elettrificazione e di aumentare la disponibilità di carburanti ecocompatibili. (ComplianceJournal.it)
Ne parlano anche altri media
Sale la tensione a Bruxelles sulla transizione green automotive con il rischio che la maggioranza «Ursula bis» vada incontro a una spaccatura tra chi, nel Ppe, chiede di rivedere le norme destinate a puntare sul «tutto elettrico» e chi vuole seguire la strada intrapresa: l'addio ai motori a benzina e Diesel dal 2035. (il Giornale)
Tra le audizioni pubbliche dei 26 nuovi commissari eletti in Europa, passo formale per il successivo insediamento e operatività della Commissione, dal mese di dicembre, quella del greco Apostolos Tzitzikostas, Commissario al Trasporto Sostenibile e al Turismo, è servita per ribadire dei paletti chiari sul percorso del Green Deal europeo. (Auto.it)
"Abbiamo un regolamento e degli specifici obiettivi da raggiungere. Ci atterremo al piano. (DMove.it)
A Bruxelles ha infatti parlato Apostolos Tzitzikostas, nuovo commissario della commissione trasporti dell’Unione Europea, durante un'audizione. Altrimenti il messaggio che l’Unione Europea trasmetterà … non è un messaggio di stabilità e fiducia. (HDmotori)
Mentre in Europa e negli Stati Uniti molti provano a mettere in discussione la transizione all’auto elettrica, rallentandone la diffusione, neppure le politiche attuali sono allineate con la traiettoria giusta per 1,5°C. (Rinnovabili)
A Bruxelles sono iniziate le audizioni per i commissari designati dalla Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, tra cui Apostolos Tzitzikostas, nuovo responsabile dei trasporti. Tzitzikostas ha confermato il suo impegno a rispettare lo stop ai motori termici entro il 2035, proponendo di includere i carburanti sintetici nella revisione del 2026. (Autoappassionati.it)