Trevisani: “Il Calcio Italiano tra Stagnazione e Evoluzione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giornalista e telecronista Riccardo Trevisani ha recentemente rilasciato un’opinione provocatoria riguardo al calcio italiano, commentando la partita tra Inter e Napoli. Le sue parole, trasmesse durante il programma Cronache di Spogliatoio, sollevano un interessante dibattito sullo stato attuale del campionato italiano e sul confronto con altri tornei europei, in particolare la Premier League. Trevisani ha utilizzato l’incontro tra Inter e Napoli come esempio di una partita che rappresenta appieno la tipica dinamica del calcio italiano, fatta di equilibri tattici e pochi goal. (Terzo Tempo Napoli)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo i vertici arbitrali il rigore è molto leggero ma ci può stare: non è un errore, ma una decisione di campo dell’arbitro Mariani e che, come tale, va rispettata. Il rigore dato domenica all’Inter per fallo di Anguissa su Dumfries (gara finita in parità 1-1) è un presunto errore, dal suo punto di vista la Var doveva intervenire per confermare o meno la decisione. (Corriere della Sera)
La società azzurra al lavoro sul mercato di gennaio per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Taylor obiettivo a centrocampo per il Napoli (Napolipiu.com)
"Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo. Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era. Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. (Fcinternews.it)
Battuta del giornalista di Sportitalia dopo la nota del presidente Aurelio De Laurentiis in merito all'arbitraggio di Inter-Napoli. Il massimo dirigente partenopeo, attualmente in America per questioni di lavoro legate alla sua attività di produttore cinematografico, ha di fatto sposato appieno la posizione di Antonio Conte nel sostenere che qualcosa vada cambiato nell'utilizzo del VAR, con particolare riferimento al rigore concesso nel secondo tempo di Inter-Napoli per presunto fallo di Anguissa su Dumfries e che "a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era". (AreaNapoli.it)
Il precedente che smentisce la teoria del “non intervento” su contatti in area La polemica sul VAR si arricchisce di un precedente importante. Paolo Del Genio, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha ricordato un episodio che smentisce la teoria del “non intervento” su contatti leggeri. (Napolipiu.com)
Calhanoglu bacia il pallone che Lautaro gli consegna, ma poi sbaglia il penalty: primo errore in Serie A per il turco ex Milan. "Ma state scherzando?". Così Antonio Conte reagisce al rigore assegnato all'Inter. (Tutto Napoli)