L'avv. Tortorella: "Inchiesta 'Doppia Curva', penalizzazioni difficili per Inter e Milan. Sanzioni? Scenario possibile"

L'avv. Tortorella: Inchiesta 'Doppia Curva', penalizzazioni difficili per Inter e Milan. Sanzioni? Scenario possibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Niente penalizzazioni, ma sanzioni possibili per Inter e Milan nell'ambito dell'inchiesta 'Doppia Curva'. Questo quanto conferma a Tuttosport l'avvocato Flavia Tortorella, esperta di diritto sportivo (premiata recentemente come 'Avvocato dello sport dell’anno' dall'Associazione italiana avvocati dello sport) e titolare di cattedra di diritto privato dello sport dove all'Università degli Studi Link Campus: "Difficile attualmente valutare i margini per una penalizzazione in classifica - spiega il legale -. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

"Difficile attualmente valutare i margini per una penalizzazione in classifica. Obiettivamente, davanti a un pubblico ministero ( Marcello Viola , procuratore della Repubblica di Milano, ndr) che dichiara pubblicamente che le due società milanesi in questa vicenda sono parte lesa, sentirei di propendere per l’ipotesi di una sanzione non così afflittiva come lo sarebbe una penalizzazione in classifica" . (Tuttosport)

La Commissione Parlamentare di Inchiesta sui Fenomeni Mafiosi ha creato un Comitato Speciale che si occuperà dell'inchiesta della Procura di Milano partita lo scorso 30 settembre con le decine di arresti ai vertici del mondo ultras delle curve di Inter e Milan. (SoloLecce)

Per fare maggior chiarezza sulle possibili conseguenze dell'inchiesta in corso sulle tifoserie organizzate di Inter e Milan, Tuttosport ha intervistato l'avvocato Flavia Tortorella, esperta di diritto sportivo: "Inter e Milan non dovrebbero perdere punti - è la sintesi del suo pensiero -, ma la chiave è la sussistenza di rapporti significativi e continuativi con gli ultras". (L'Interista)

Caso Curve e penalizzazione Inter: cosa sta succedendo

Poi però rapporto è un termine sfumato, si intende rapporto di tipo continuativo, deve esserci connivenza, intensità e soprattutto continuità. I giocarori rischiano una squalifica sportiva? Stando alle norme sì, ma poi bisogna vedere l'applicazione. (fcinter1908)

CASO CURVA – Continua con una lente d’ingrandimento a livello nazionale il caso doppia Curva tra Inter e Milan e i contatti con gli ultras delle due squadre. (Inter-News)

Da pochi giorni, dopo aver ricevuto dalla Procura di Milano tutti gli atti legati all’inchiesta Doppia Curva, sono ufficialmente partite anche le indagini della Procura Federale con a capo Giuseppe Chinè. (Passione Inter)