Partita la campagna vaccinale contro l’influenza: protezione essenziale per anziani, bambini e personale sanitario

Partita la campagna vaccinale contro l’influenza: protezione essenziale per anziani, bambini e personale sanitario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primonumero SALUTE

La campagna vaccinale contro l’influenza è ufficialmente partita oggi in Molise, con la distribuzione delle prime mille dosi nei tre distretti sanitari di Campobasso, Isernia e Termoli. Le fiale sono state consegnate presso la sede Asrem di via Toscana a Campobasso, dove il direttore generale Giovanni Di Santo, insieme ad altri vertici dell’azienda sanitaria, ha ricevuto pubblicamente la vaccinazione, in un gesto volto a sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della profilassi contro l'influenza. (Primonumero)

La notizia riportata su altre testate

TRENTO. Vaccinazione antinfluenzale, pronte 100 mila dosi per il Trentino: per i bambini ci sarà il 'formato' spray nasale. Ecco come prenotare e chi lo avrà gratuitamente (il Dolomiti)

Sanità pubblica targata veneto al top? Se si paga di tasca propria, funziona meglio. Già perché la campagna vaccinale, ufficialmente partita il 7 ottobre, di fatto non è ancora cominciata per tutti come annunciato, ma solo per gli over 65. (Il Mattino di Padova)

Regioni Vaccini (Farmacista33)

Sulcis, da oggi al via le prenotazioni per la campagna antinfluenzale

La tabella riassuntiva elaborata da FIMMG mercoledì 16 ottobre 2024 (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

LANUSEI. In Ogliastra è partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Una parte delle dosi acquistate dalla Asl Ogliastra è già stata consegnata ai medici di base e ai pediatri di libera scelta. Altre dosi sono disponibili nei centri vaccinali del Servizio di Igiene Pubblica, dove le somministrazioni inizieranno il 16 ottobre. (YouTG.net)

L’inizio della campagna avverrà il 4 novembre. Per quanto concerne la popolazione adulta (dai 18 anni compiuti), principale destinataria, sarà possibile ricevere la vaccinazione attraverso due modalità: dal proprio medico qualora aderisca alla campagna antinfluenzale, oppure al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (anche presso gli ambulatori nelle giornate dedicate), ma con prenotazione. (L'Unione Sarda.it)